exibart prize è un premio dedicato all’arte contemporanea ideato e gestito da exibart. Abbiamo pensato ad un luogo digitale che potesse esprimere i nuovi segni ed i nuovi volti dell’arte contemporanea. Partecipare al nostro premio significa essere parte di un sistema interconnesso di piattaforme e di possibilità.
exibart.com, che raggiunge ogni anno 10 milioni di lettori, ha pubblicato fino ad ora le interviste ed i profili di 164 artisti presenti su exibart prize. Nell’ultima edizione del libro “222 artisti emergenti su cui investire”, diventata un vero e proprio punto di riferimento nel panorama del collezionismo, sono diversi gli artisti pubblicati che hanno partecipato al premio: Pier Alfeo, Elisa Bertaglia, Pier Fabrice Bernasconi, Giovanni Chiamenti e altri. Sulla piattaforma commerciale di exibart, Supermartek.com, attualmente sono in vendita opere di Emilio Vavarella, Edson Luli, Massimo Scognamiglio, Elena Pizzato, tutti artisti che sono passati per exibart prize. Elena Pizzato ha realizzato anche una mostra personale sulla piattaforma exibartdigitalgallery.com
exibart prize non è solo un premio. exibart prize è un mondo di opportunità. Un nuovo modo di concepire un premio dedicato all’arte contemporanea.