COSA DEVI SAPERE

Exibart prize è la prima edizione di un premio dedicato agli artisti contemporanei. Infatti non saranno le opere ad essere premiate ma gli artisti, che verranno valutati per l’insieme del loro lavoro.

Chi organizza questo premio.

exibart è un gruppo editoriale che da 20 anni è protagonista della comunicazione dell’arte contemporanea. Le maggiori gallerie d’arte  e tutti i musei dedicati all’arte contemporanea veicolano la loro comunicazione attraverso le nostre piattaforme: Gagosian, Guggenheim, Maxxi, Madre, Mambo, Mart solo per citarne alcuni.
Ogni giorno pubblichiamo decine di notizie e raggiungiamo oltre 150 mila appassionati e professionisti del settore.
Per saperne di più www.exibart.com

Come funziona.

Dopo aver letto il regolamento, per partecipare dovrete iscrivervi al premio e pagare la quota di iscrizione.
A questo punto potrete compilare la vostra pagina personale all’interno della community.
Quindi, potrete inserire una biografia, una presentazione video (non obbligatoria), e un massimo di 9 opere. Quando avrete deciso che la vostra pagina vi rappresenta, allora cliccando sul tasto ON AIR, situato nella vostra pagina personale, darete il vostro assenso ad essere visitati dalla giuria.

Le opere si possono cambiare?

Le opere si possono cambiare ogni volta che lo desiderate! Cambiare le opere non garantisce un punteggio migliore ma solo la possibilità di essere visitati più volte dalla giuria. Comunque non è mai conveniente cambiare le opere prima di un mese da quando le avete pubblicate. Questo, per consentire a tutta la giura di avere il tempo di visionarle.

Come è composta la giuria ed il sistema di voto?

Nella prima fase che scade il 22 novembre 2020, la redazione di exibart, presieduta dal suo direttore Matteo Bergamini, selezionerà gli artisti che arriveranno alla finale. Il 22 dicembre verrà resa pubblica la nuova giuria che si occuperà di selezionare il vincitore del premio. Questa giuria sarà composta per la sua maggioranza da membri indipendenti ed esterni ad exibart, e saranno rappresentati dalle seguenti categorie: curatori, critici, giornalisti, artisti, collezionisti e galleristi.

Scadenza del premio.

Il premio termina il giorno 22 dicembre 2020 ma tutte le iscrizioni che perverranno dopo il 22 novembre saranno iscritte al premio dell’anno successivo.
Perché è importante iscriversi prima possibile? Per la sola partecipazione al premio, iscriversi il primo giorno o l’ultimo non modifica in alcun modo il numero di possibilità di vincere. exibart prize segue gli artisti durante tutto il periodo del premio, attraverso interviste, segnalazioni e attività collaterali. Oltretutto ricordatevi che ogni mese exibart è seguito da centinaia di migliaia di utenti e che quindi essere presenti per più tempo aumenta il tasso di visibilità. Iscriversi prima non è fondamentale ma è meglio!

Premi

Anche su questo aspetto exibart ha deciso di prendere una strada innovativa. Il nostro desiderio è quello che l’artista che vincerà possa ottenere tutto il supporto necessario ad entrare da professionista nel mercato dell’arte. Quindi più che di un solo premio parliamo di un pacchetto di interventi che contiene l’acquisto di un opera dell’artista per 10.000,00 euro, la produzione di un suo multiplo per un valore massimo di vendita al pubblico di 50.000,00 euro, 5.000,00 euro in valore di comunicazione, la copertina dedicata del numero che porteremo ad artissima, il cui stand sarà personalizzato dall’artista e dove lo stesso artista sarà nostro ospite. La partecipazione di diritto alla nostra celebre pubblicazione “222 artisti emergenti su cui investire”. Tutti gli artisti finalisti diventeranno exibart ambassador, e come tali avranno sempre un rapporto privilegiato con il nostro gruppo, che ne seguirà e sosterrà la carriera.
Durante il corso del premio sono previsti l’introduzione di nuovi premi speciali che via via verranno comunicati.

Ultime opere inserite

Partner
Logo Leica
Logo ForWe
Logo Allianz
Logo Acqua Lete
Logo Mini Auto
Logo Svila
exibart prize 2020
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account