La felicità? inutile cercarla fuori!

opera
La felicità? inutile cercarla fuori!
categoria Pittura
soggetto Figura umana
tags
base 120 cm
altezza 60 cm
profondità 5 cm
anno 2002
La felicità? inutile cercarla fuori! Spesso capita di incontrare persone giovani e ricche ma che sono estremamente infelici, in altri casi vediamo persone che vivono con il minimo indispensabile eppure vivono una vita molto felice. Quest' opera indica proprio questo, inutile che cerchi di trovare fuori la felicità (ecco perché il soggetto non ha gli occhi) perché tutto quello che puoi acquistare, auto di lusso, casa al mare, yacht, gioielli etc etc non ti daranno la felicità sperata! ho dipinto questi desideri, questi oggetti di lusso, come delle bolle di sapone, belle ma quando le avrai in mano...
Aristotele diceva: La felicità sta nell' avere una virtù e del tempo libero da dedicargli.
Tempera e olio su tavola preparata con imprimitura e sabbia di fiume, molte stratificazioni di colore per dare matericità all'opera, lo spettatore deve avere la voglia di toccare.
Fa parte della serie "Disagi" una serie che ho fatto tra il 1990 e il 2010.Monocromi BLU perché volevo dipingere situazioni di disagio. Il BLU è considerato colore freddo, il calembour è semplice BLU=FREDDO, FREDDO=DISAGIO.
artista
Oscar
Pittore, Conegliano
Foto del Profilo
opere simili
Partner
Logo Leica
Logo ForWe
Logo Allianz
Logo Acqua Lete
Logo Mini Auto
Logo Svila
exibart prize 2020
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account