Sicurezza pericolosa, casa mia

opera
Sicurezza pericolosa, casa mia
categoria Video
soggetto Politico/Sociale
tags
minuti 4
secondi 18
anno 2020
Sicurezza pericolosa, casa mia
—È difficile scappare dalla ferita dalla violenza mentale e fisica in una relazione intima
Digital video 2020

La persona ferita dalla violenza mentale e fisica in una relazione intima soffre di disturbo post traumatico da stress (PTSD) dopo essere fuori dal controllo della persona violenta. Ovunque agli occhi delle persone con PTSD è strano e spaventoso il mondo esterno, ciò mostra principalmente lo stato psicologico della persona che ha la sensazione costante di essere monitorata, nonostante sia sfuggita al controllo del oppressore.

Nelle relazioni intime, la violenza domestica, l'abuso sessuale, l'abuso mentale e altri comportamenti criminali sono spesso difficili da rilevare a causa della privacy della scena del crimine e dell'occultamento dell’azioni criminali. Allo stesso tempo, è difficile chiarire agli estranei alla vicenda, che la vittima ha subito il controllo mentale e lesioni personali. A causa della relazione violenta, anche dopo la fine di questa, questa continuerà a produrre dolore. Infatti si vede che l'esperienza passata ha seriamente distrutto il suo spirito ed importante non ignorare il loro “grido d’aiuto” per far si che non gli ricapiti più una esperienza di questo tipo.

Questo video serve a far provare le sensazioni di una persona che ha subito violenza e come questa sia sempre dietro l’angolo pronta a tagliare ancora un “pezzo di cuore e anima” dell’oppressa, creando una ferita sempre più terminale, sempre più incurabile e catastrofica. Le scene della vita quotidiana sono presentate in modo associativo, ma ci sono fantasie horror spaventose, intervallate da lotte personali nello spazio privato ed espresse in modo comportamentale attraverso l'impostazione e il rendering dell'ambiente, i cambiamenti e i conflitti nella scena quotidiana che producono un forte contrasto e contraddittorio.

Spero che quando finiamo di guardare questo video, possiamo sentire la loro paura e ansia e dare loro più supporto e aiuto.

https://vimeo.com/429822296
artista
LISHA LIANG
Digital artist, Artista, Firenze
Foto del Profilo
opere simili
Partner
Logo Leica
Logo ForWe
Logo Allianz
Logo TIM
Logo Mini Auto
Logo Svila
exibart prize 2020
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account