Cecilia Grelli

Artista
Bologna
Foto del profilo di Cecilia Grelli
Classe 1996, San Benedetto del Tronto.

Diplomata in Pittura nel 2021, frequenta attualmente il corso biennale di Pittura Arti Visive all'Accademia di Belle Arti di Bologna, dove vive e studia.
Dal 2018 partecipa a diverse esposizioni personali e collettive. Tra le più recenti: "Il pepe sulla pizza bianca" a cura di Art Motel presso Fondazione Rusconi; "Epilogo - identità dissimili" a cura di Luca Caccioni presso Casa Saraceni (Fondazione CARISBO); "Living Santo Stefano" a cura di Art Motel presso L’appartamento (Maison Ventidue). Ha ricevuto la Menzione d'Onore del "Premio Zucchelli" nel 2022. Nel 2020 invece è stata vincitrice del concorso “Arcipelago” della Fondazione Rocca dei Bentivoglio.

La sua ricerca si muove su diversi livelli espressivi, rimanendo però particolarmente legata alla pittura come metodo di indagine: viene esplorata la condizione della traccia, del segno che naviga in un delicato equilibrio tra esistenza e scomparsa, ponendo attenzione anche al senso mnemonico dell’impronta: trasformata, remota, dimenticata.

Nel tentativo di fermare e “imprimere” brevi attimi di ordinaria esperienza, forme e segni vengono a formarsi; si legano e slegano tra loro manifestandosi in un mondo organico, primordiale. Mistico e calmo, ma talvolta criptico e simbolico.

Avviene così una restituzione dell’attimo fugace, in cui piccoli e leggeri frammenti di essenza raccolti in un breve lasso sospeso tra spazio e tempo coesistono nello stesso luogo, in una forma sintetizzata, dialogando tra loro.
Partner
Logo Leica
Logo ForWe
Logo Allianz
Logo Acqua Lete
Logo Mini Auto
Logo Svila
exibart prize 2022/23
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account

scopri ogni giorno le ultime notizie
nel mondo dell'arte, del cinema,
della moda e della cultura.
Inserisci la tua email e premi iscriviti.