Funzionamento del premio

Partecipare all’exibart prize 2020  è la cosa più semplice del mondo!

Basta iscriversi, registrarsi al sito e creare la propria pagina personale.
exibart prize è un premio dedicato all’arte e a tutte le sue declinazioni. Nello specifico le categorie ammesse sono: illustrazione, disegno, pittura, grafica, digital art, performance, sound art, fotografia, scultura. In generale sono ammesse anche tutte le altre categorie d’arte non esplicitamente menzionate.

Non appena avrete preparato la vostra pagina personale potrete entrare in concorso attivando il pulsante “ON AIR” sulla vostra pagina. Da questo momento la giuria inizierà a valutarvi.

Una volta attivata la propria partecipazione attivando ON AIR sulla propria pagina personale, non ci sarà bisogno di fare altro. Perché sarà la giuria a monitorare le pagine personali dei partecipanti esprimendo uno o più giudizi! Basterà quindi aggiornare, se si vuole, la propria pagina personale.

L’artista potrà inserire fino ad un massimo di 9 opere e cambiarle ogni qual volta lo riterrà opportuno.

exibart prize è un premio che giudica l’artista e quindi il complesso del suo lavoro artistico.

L’artista, per farsi meglio conoscere, può inserire nella sua pagina anche un video di presentazione, oltre ad una nota biografica. Questo elemento potrebbe essere importante per la giuria, dato che la conoscenza di un artista significa comprenderne anche l’opera.

Per farlo basterà modificare i dettagli del proprio profilo e compilare i dati aggiuntivi dopo la registrazione.

E’ probabile che la pagina di ogni artista verrà visitata più volte durante il corso del premio. Più volte dallo stesso giudice oppure da giudici diversi.

Essere attivi nella community e ricevere molti like sulle proprie opere non incide sul giudizio finale della giuria ma potrebbe aiutare a ricevere più visite da parte delle gallerie e dei giurati.

Il risultato finale viene calcolato sulla media dei voti e non sulla loro somma. Quindi aver raccolto 10 giudizi o cento è matematicamente ininfluente per la selezione. Coloro che si iscriveranno subito al premio e quelli che si iscriveranno solo alla fine hanno dunque le stesse possibilità di vincere.

Il numero minimo di giudizi validi sarà di 10. Uno per ogni membro della giuria di redazione. La somma di 10 giudizi positivi sui 10 espressi porta direttamente in finale l’artista. Quindi ogni artista potrebbe andare in finale in un qualsiasi momento durante lo svolgimento del premio.

Nella sezione finalisti, nella sezione news e sui social di exibart, verranno segnalati in tempo reale tutti gli artisti in finale.

Sistema di selezione del vincitore

La redazione, durante lo svolgimento del premio, selezionerà gli artisti che andranno in finale pubblicandone immediatamente i nomi nell’apposita sezione “I finalisti”
Tutti gli artisti finalisti saranno inseriti in un volume dedicato dal titolo “exibart prize 2020” edito, sia in italiano che in inglese, e distribuito da exibart edizioni
Da questa selezione una nuova giuria composta da curatori, collezionisti, critici, giornalisti e artisti determinerà il vincitore dell’exibart prize 2020.

Per qualsiasi chiarimento
info@exibartprize.com

Partner
Logo Leica
Logo ForWe
Logo Allianz
Logo Acqua Lete
Logo Mini Auto
Logo Svila
exibart prize 2020
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account