Davide Quartucci

Artista
Milano
Foto del profilo di Davide Quartucci
Davide Quartucci (Senigallia, 2 Agosto 2000) vive e lavora a Milano, dove frequenta il corso di Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera.

L’arte è aprirsi ad un mondo altro, in cui si concatenano immaginari che appartengono al nostro. L’umano, soprattutto la dimensione dell’infanzia e della vecchiaia, è vitalità e fragilità. Diversi tipi di carne. Il tutto inebriato di sfumature demenziali, degradanti e degradati. Il demenziale è un approccio al mondo, un modo per alterarne la percezione. Appaiono continui contrasti in cui si elogia la dimensione dionisiaca della carne che, per forza di cose, ci riportano alla sua decomposizione. È qui che agisce il demenziale, la beffa, il riso. Vi è una profanazione della morte, della decomposizione.

Il contesto in cui si svolge qualcosa è quasi sempre legato alla natura e ai suoi elementi. La rappresentazione di “carne umana” che abita la terra, l’acqua delle pozzanghere, l’erba, il mare, significa partecipazione ma, al tempo stesso, interconnessione con la decomposizione. 

 
Partner
Logo Leica
Logo ForWe
Logo Allianz
Logo Acqua Lete
Logo Mini Auto
Logo Svila
exibart prize 2021
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account

scopri ogni giorno le ultime notizie
nel mondo dell'arte, del cinema,
della moda e della cultura.
Inserisci la tua email e premi iscriviti.