Cristina Battarino

Digital artist
Quartu Sant'Elena
Profile picture of Cristina Battarino
L'interesse e la passione per le arti figurative,il disegno,pittura  e la musica sono nate con me. Ho sempre alimentato questa naturale inclinazione fin dall'infanzia, e con gli anni  ulteriormente incoraggiata dagli insegnanti, ho scelto  percorsi di studio congeniali offerti dalla mia città dagli anni '80:
il Conservatorio di Musica(teoria e solfeggio e corso di pianoforte)e successivamente il liceo Artistico Statale di Cagliari. Gli studi giuridici presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'università di Cagliari e l'esercizio della professione di avvocato svolta per diversi anni,non hanno mai interrotto o spento i giovanili interessi artistici.
Da pochi anni posso permettermi "il lusso" di dedicarmi completamente all'arte figurativa ed in particolare alla Digital Art;
Nell'arte astratta si trova la pienezza della libera espressione,apparentemente priva di regole, ma in realtà ispirata dal messaggio che si intende veicolare .
Astrattismo digitale significa osservare la realtà con gli "occhi della mente".
Una costante sperimentazione e studio delle potenzialità espressive delle nuove tecnologie;

(gli strumenti tradizionali,come il carboncino o la sanguigna,possono ANCHE "dialogare" con la penna digitale,ad esempio, in quanto semplici strumenti al servizio della Creatività.
exibart prize N5
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account

Discover the latest news every day
in the world of art, cinema,
fashion, and culture.
Enter your email and press subscribe.