Gabriella Maldifassi

Artist
Vigevano
Profile picture of Gabriella Maldifassi
Una laurea in Giurisprudenza conseguita all’Università di Pavia, usata pochi anni in uno studio legale. Corsi di pittura, ceramica modellata e decoro presso l’Istituto d’Arte e Mestieri Roncalli; di decoro su porcellana; di incisione; di cartapesta; di doratura; stage di fusione del vetro e di tecnica batik a testimoniare la curiosità verso tecniche espressive e materiali diversi.
E’ titolare della Professional Artist card di AIAPI e dal 2016 è PR per AIAPI – Associazione Internazionale Arti Plastiche Italia – Partner di UNESCO.
Ha alternato attività di scrittura e artistica sin dal 1986. Un saggio sull’araldica lombarda del Quattrocento; tre libri, diversi racconti, articoli e testi storico gastronomici su giornali e riviste. Diversi corsi e conferenze presso biblioteche. La creazione di un dolce rinascimentale.
Curatrice di mostre ed eventi culturali soprattutto a scopo benefico.
Ha partecipato a diverse collettive in Italia e all’estero tra cui le più importanti a Human Rights? evento di AIAPI a cura di Roberto Ronca dal 2016 a oggi.
Personale Cuori a perdere nel 2014; Half&Half (bipersonale) nel 2015; personale Elleboro nero a Milano nel 2017; personale Anime Nude a Ghemme nel 2018; progetto Jailbreak – Resteremo umani? Con G. Orioli nelle Prigioni del Castello Sforzesco di Vigevano nel 2019.
E’ presente nella prestigiosa collezione Zanni – Circles e una sua scultura è in permanenza nel progetto curato da Giulio Orioli L’ESSENZA DELLA FORMA, legata a MATERA OPEN FUTURE 2019
Selezionata per BIAS 2020 Biennale Internazionale di Arte Sacra.
exibart prize N5
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account

Discover the latest news every day
in the world of art, cinema,
fashion, and culture.
Enter your email and press subscribe.