B.Elettrodo

Sculptor, Artist
Reggio Emilia
Profile picture of B.Elettrodo
Il percorso insieme, ha avuto inizio circa 15 anni fa; il primo incontro avvenne all'Accademia di Belle Arti di Napoli. A quei tempi, ognuno separatamente dall'altro perseguiva la propria strada, ma qualcuno ogni tanto si trovava non a caso sulla strada dell'altro e così di tanto in tanto condividevano la vita.
Ci ritrovavano spesso insieme, entrambi tormentati dalla propria esistenza a parlare di arte, mostre, artisti, opere da realizzare e paure da esorcizzare; così diceva Barbara, nelle conversazioni intime con lui: attraverso i suoi lavori, cercava d' esprimere sentimenti ed emozioni che rispecchiavano la sua realtà. L'intenzione di Gerardo invece, era ed è quella di lavorare sulla composizione poetica dell'immagine, per lo più istantanea, evocatrice di concetti senza troppi studi e preamboli.
Dopo vari incontri e scontri, circa 3 anni fa, si sono uniti prima in amore e poi in un duo artistico, dal quale, secondo molti amici, la prima creazione in due, è stata la nascita della loro figlia.
La loro poetica è legata all'amore e alla redenzione, una disperata dipendenza dall'arte, li porta ad analizzare il mondo interiore dell'essere umano attraverso il lavoro della mente, da cui filtrano pensieri e     sensazioni, disagi e prima di ogni cosa, sentimenti; racconta della società in cui vivono e della crudeltà di essa e delle guerre; ma anche di speranza di ribellione e libertà da esibire nei loro lavori.
exibart prize N5
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account

Discover the latest news every day
in the world of art, cinema,
fashion, and culture.
Enter your email and press subscribe.