Guido Irosa

Painter
Palermo
Profile picture of Guido Irosa
Guido Irosa nasce nel 1948, Dove vive e lavora come artista visivo.
La tendenza artistica di Irosa non è indirizzata particolarmente ad una corrente artistica prestabilita. L'artista lascia libera l'intuizione creativa senza condizionamenti di correnti e mode.
Per la prima volta le sue opere sono state esposte nella sua Città natale nel 1968 e da allora partecipa a mostre collettive e personali di arte figurativa in Italia e nell'esposizioni internazionali.
Nel 1975 espone a Parigi al Salon d'Art Libre, suscitando un insolito interesse di pubblico e critica per la sua rappresentazione originale per mezzo del "Simbolismo fantastico" per la rappresentazione visiva sulla condizione umana attraverso il simbolismo delle sedie.
I suoi viaggi verso la Francia diventano più frequenti, esponendo nei Saloni che si susseguono al Grand Palais di Parigi e nelle Gallerie d'Arte della stessa Citta.
E' in quelle occasioni che Irosa entra in contatto con artisti del luogo come: Paul Baggio, Eduard Mac'Avoy, Yves Bayer, con i quali vi è stato un fertile scambio di opinioni sull'arte e personale.
Le opere di Guido Irosa, sono state esposte anche a Basilea, Londra, Krakow, Tokyo, Lion, Madrid, New York, Hong Kohg, nezza, etc..
exibart prize N5
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account

Discover the latest news every day
in the world of art, cinema,
fashion, and culture.
Enter your email and press subscribe.