SOXI.UX

Artist
Verona
Profile picture of SOXI.UX

Soxi.Ux nasce nel 2024 con l'urgenza di esplorare le tensioni del contemporaneo, fondato da due elementi provenienti dal panorama Underground. Trasformando l'energia e la cultura dei contesti urbani, si concentrano sull'ibridazione tra esperienze vissute e riflessioni critiche sui temi attuali come identità e controllo sociale. L'obiettivo è ridefinire lo spazio artistico come un luogo di transizione, capace di evocare l'atmosfera frenetica e inclusiva offrendo uno spazio di linguaggi visivi e sonori.     

Samuele Palladino

Nasco a Verona il 06 01 1999. Vivo e lavoro a Verona. Formazione pittorica, presso l’Accademia di Belle Arti (ABAVR) in cui lo Spazio è il centro della mia ricerca stilistica. Inizio a lavorare ad immagini e concetti legati alla metà/morfosi, cercando di limitare il mio intervento a piccoli e mirati gesti; slegandomi completamente dalla pratica pittorica. Con un background legato al mondo dell’underground sono arrivato ad unire tecniche differenti, mescolando il writing ai miei lavori. Espongo ad ArtVerona in una CRIT a cura di Pia. Nel 2022 faccio parte della Mostra Collettiva POOP a cura di Francesca Maccari; e nel 2021 ho esposto alla Mostra "Tracce Visibili e Invisibili" a cura di HABITAT Ottantatré, all'interno della giornata del Contemporaneo promossa da AMACI. Ciò che mi interessa maggiormente è concretizzare lo spazio con forme e gesti artistici caratteristici, proponendo immagini minimali/veloci e apparentemente semplici. Dal 2023 riprendo ad utilizzare il mezzo pittorico, proponendo immagini ed elementi di uso comune, dandomi il modo di soffermarmi su alcuni dei problemi sociali che ancora ci appartengono nel mondo contemporaneo.

Gaia Mai

Nasco a Verona il 26 10 1996. Studio a Ferrara laureandomi in Product Design. Comincio la mia ricerca con l’utilizzo di type in chiave grafica, rimanendo fedele ad un background legato alla musica elettronica e Hyperpunk. Torno a Verona, città in cui vivo e lavoro, per concentrarmi sui miei progetti grafici, sperimentando varie tecniche. Nel 2020 in collaborazione con "Timeless Record" e nel 2024 con "Spettro Records" presento "Urals" e "Walden Sessions" due progetti musicali di Matteo Trevisan aka Sheeba Exp, per la quale ho curato il progetto grafico. Sempre nel 2024 curo Layout e Cover per l'uscita del disco "Tropicorn" del producer Francesco Reggiani aka Phonorem con "The Basement Studio" (VI). In occasione del Pitti Uomo di Firenze 2023, collaboro con la direzione di "Fashion No Victim" e "Ropa by FNV" per la presentazione dei loro nuovi Brands. Con il mio stile “digitale/cyber” lavoro con diversi tipi di type e re-type ispirandomi all’idea di un’utopia Digital e tridimensionale pur non rimanendo ferma a questi canoni ed etichette. Mi reputo un artista poliedrica esprimendolo nei miei lavori dove ad oggi il centro della mia ricerca è legato ai linguaggi macchina, computer e software 3d rendendo unici/distorti i miei lavori.
exibart prize N5
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account

Discover the latest news every day
in the world of art, cinema,
fashion, and culture.
Enter your email and press subscribe.