Sanja Milenkovic

Painter, Artist
Milan
Profile picture of Sanja Milenkovic

April

April+
Sono nata a Nis, in Serbia nel 1983. All’età di diciotto anni mi sono trasferita a Milano e laureata in pittura all'Accademia di Belle Arti di Brera. Nel 2010 ho completato il corso di specializzazione in Arti visive a Brera. Ho avuto numerose mostre in Italia, Portogallo, Spagna e Francia.
Vivo e lavoro a Milano.
Il mio linguaggio artistico spazia tra il figurativo e l'astratto. Il soggetto sul quale mi concentro di più è la figura umana, non come individuo ma come ricerca dell'identità attraverso la collettività. Il paesaggio e lo sfondo in generale non vuole essere un luogo fisico pieno di simboli, ma un mondo interno, alle volte surreale che permette di riflettere sulla condizione umana. La serie 'Unreal reality' dove la composizione del quadro combina gli elementi del mondo reale con un atmosfera onirica.
Fra le mostre personali più importanti posso individuare Galleria Fernando Santos a Porto, Galleria Djeziri-Bon a Parigi, Centro d'arte Espronceda a Barcellona, Galleria Winarts a Milano. Le collettive più importanti, Palazzo delle Stelline a Milano, Fabbrica del Vapore a Milano, concorsi, due premi speciali e la collettiva di Laguna Art Prize Arsenale di Venezia.
exibart prize N5
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account

Discover the latest news every day
in the world of art, cinema,
fashion, and culture.
Enter your email and press subscribe.