Il lavoro di Antonella Mason si è gradualmente evoluto da un figurativo di richiamo espressionista all’attuale sintassi informale, procedendo per cicli elaborati in relazione al proprio vissuto. Nata in Veneto ma con doppia cittadinanza italiana-americana.  La sua arte è in movimento tra il suo studio di New York e attualmente a Mogliano Veneto. Ha esposto in Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Paesi Bassi e New York. Laureata con un Bachelor of Fine Arts alla City University of New York, Queens College, NYC.

Da diversi anni sviluppa una ricerca sul rapporto tra conscio e inconscio, sostanziata anche dal dialogo instauratosi nel 2009 con il neuroscienziato americano dottor James Stellar - e tuttora in atto - sulle reciproche influenze tra arte e neuroscienze.

Le opere scelte per questo premio Exibart narrano di un momento epifanico di elevazione nella comprensione dell’esistenza, di un “mondo” in mutamento, del percorso e della destinazione, e del personale significato della vita. Questo momento, successivamente, cambierà anche l’impatto gestuale sulla continuazione del progetto dell’artista, proiettandola in un’espressione più informale.

 
exibart prize N5
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account

scopri ogni giorno le ultime notizie
nel mondo dell'arte, del cinema,
della moda e della cultura.
Inserisci la tua email e premi iscriviti.