Chiadi

Pittore
Torino
Foto del profilo di Chiadi
Sono una studentessa di 22 anni, vivo a Torino e al momento frequento il corso di laurea di Design e comunicazione presso il Politecnico di Torino. Provengo da una famiglia in cui l'arte è sempre stata presente, tra dipinti, musica, teatro, realizzazione di manufatti in cuoio e altri materiali. Durante la mia infanzia ho sempre avuto la passione per il disegno e la raffigurazione di personaggi umani e non. Nel corso degli anni, approcciandomi alla pittura, ho iniziato ad esprimere tutte le mie emozioni su qualsiasi tipo di supporto, grande o piccolo, e con diverse tecniche: uso di pittura acrilica, ad olio, uso di acquerello. Strumenti dalle diverse forme per permettermi di imprimere della pittura sul supporto e lasciare che essa rimanga in rilievo. Le mie opere, ormai da anni, virano sull'astrattismo e, al momento, gli unici colori da me utilizzati sono il bianco, il nero e il rosso, ritenendoli tre colori a me congeniali per produrre ciò che voglio esprimere. L'arte mi ha aiutata in passato e mi sta aiutando ancora adesso a superare i diversi ostacoli che mi sono stati posti. La pittura, l'astrattismo, o il semplice fatto di sporcarsi le mani nell'atto di dipingere, sono per me un modo per raccontarmi agli altri e a me stessa.

Nel 2016 ho partecipato all'attività di promozione della cultura e dell'arte attraverso il libro, alla conferenza "la cultura del libro" nella sede U.R.P di Torino.

Nel 2016 ho partecipato, per la promozione delle iniziative della Croce Rossa Italiana (a Torino), alla progettazione di locandine e volantini.

Nel 2016 ho svolto attività di vigilanza e di guida al pubblico presso la mostra "l'armonia nascosta" delle opere dell'artista Mario Giansone, promosso dall'associazione Archivio storico Mario Giansone presso Palazzo Saluzzo di Paesana, a Torino.

Nel 2017 ho partecipato, con la mansione di fotografa, alle sfilate organizzate dal Liceo artistico Aldo Passoni, presso Palazzo Barolo a Torino.

Nel 2018 ho partecipato al concorso "BarberArt" seconda edizione, indetto dalla città di San Damiano d'Asti, per la realizzazione di un'opera da inserire sulle etichette di una collezione temporanea di bottiglie di vino Barbera. Sono stata vincitrice del terzo premio grazie alla mia opera "Vine Leaves", realizzata in modo astratto su tela, che è stata successivamente digitalizzata e posta sulle etichette delle bottiglie di vino.

Nel 2018 ho esposto un'opera pittorica su tela "Linea rossa" alla la Mostra "70X70", presso la Casa delle Donne di Torino.
Nel 2019 la Casa delle Donne ha rimesso in mostra le opere per realizzare un'asta il cui ricavato è stato devoluto alla stessa a sostegno delle donne che vi si rivolgono.
exibart prize N5
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account

scopri ogni giorno le ultime notizie
nel mondo dell'arte, del cinema,
della moda e della cultura.
Inserisci la tua email e premi iscriviti.