Florinda Cerrito

Painter
Palermo
Profile picture of Florinda Cerrito
Florinda Cerrito, illustratrice/artista palermitana.
Diplomatasi all’Accademia di Belle Arti di Palermo e avendo frequentato un corso a Milano per specializzarsi nella grafica pubblicitaria e nella fotografia, ha lavorato per tanti anni nella pubblicità, come grafico e Art Director, a Palermo e anche nelle città di Bologna e di Barcellona (Spagna).
Quando è arrivato l’insegnamento, quindi la possibilità di dedicarsi ad altro e mettersi in gioco, la sua vita ha una svolta creativa non indifferente.
Insegnando Arte arrivano gli stimoli per dedicarsi a un’attività finalizzata alla creazione di storie scritte e illustrate così abbandona quasi del tutto la grafica e la fotografia e comincia dedicarsi all’illustrazione.
Di lì a poco crea ZOLLETTA, il personaggio a fumetti, in bianco e nero, il suo alter-ego, con il quale esprime tutta la sua rabbia sociale, o con atteggiamenti più poetici, l’amore per la vita e la natura, che utilizza anche per attività didattiche.
La pittura, anche se pur sempre legata al uno stile tendenzialmente grafico, arriva nel tempo con sperimentazioni e nuove idee ma cinque anni fa, con il progetto FLOW, si impone definitivamente riuscendo a esprimere finalmente la parte inconscia del proprio essere, la parte più libera e a colori della propria esistenza. Con FLOW espone per la prima volta a Parigi, nel novembre 2019 e prende parte alla BIAS Biennale d’Arte Sacra Contemporanea) nel Luglio 2020.



Attualmente è in vacanza
exibart prize N4
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account

Discover the latest news every day
in the world of art, cinema,
fashion, and culture.
Enter your email and press subscribe.