Sono nata a Torino nel 1975 dove vivo e lavoro. Dopo gli studi classici e una formazione come illustratrice allo IED di Torino, ho intrapreso un percorso artistico articolato, spaziando dalla realizzazione di affreschi, alle scenografie teatrali alle illustrazioni per manifesti e libri. Oggi mi dedico soprattutto alla pittura, in cui faccio confluire le molteplici esperienze attraverso cui sono passata e che mi hanno permesso di dare forma ad un linguaggio personale. Nelle mie opere l'immagine è composta da figure che riecheggiano l'arte antica o rinascimentale, che emergono tra piani irregolari intersecati e sovrapposti. Forme, segni e simboli hanno la valenza comunicativa del gesto teatrale o dell'iconografia sacra e rimandano a radici lontane e ad un' arcana memoria collettiva .
Il processo creativo è guidato dal gesto, spontaneo, dai segni che lascio con le spatole e dalle forme che appaiono stendendo gli strati di materia. L'immagine affiora dalle continue aggiunte e cancellazioni, che rivelano ai miei occhi il suo senso più profondo.
La narrazione quindi è strettamente legata al processo creativo: le campiture ruvide e caotiche si compenetrano e danno origine ad altre forme, essenziali per connettere i miei pensieri.
Utilizzo diversi materiali per dare voce alle intuizioni ed ai flussi di pensiero: per direzionare la mia ricerca e sperimentazione continua attingo a conoscenze apprese negli anni da artigiani e restauratori. Prediligo infatti materiali semplici ed antichi, che possano durare nel tempo.
Espongo in Italia (tra le ultime presenze: Ecomuseo del tessile, Ex-imbiancheria del Vajro di Chieri, Palazzo Zaguri a Venezia, Palazzo Lomellini a Carmagnola, Palazzo Conte Verde a Rivoli, Palazzo Foscolo a Oderzo, Galleria Arte per Voi ad Avigliana, galleria Tinber a Pragelato); in Svizzera (galleria Art Emotion a Losanna); in Spagna (Galeria Patrick Domken a Cadaques), in Francia (galleria Le Camaleon, Antibes).