Particolai

Artist
Turin
Profile picture of Particolai
Samanta Lai trae la sua ispirazione dalla natura e dalle forme del corpo. Nel 2010 vince un premio creatività per l'idea di applicare una spina dorsale in movimento sul dietro di abiti e t-shirt, che diventerà il logo di Particolai. Dal 2017 si appassiona di Collage e Fiber Art e sarà finalista per due anni consecutivi al Young Fiber Contest Tramanda ricevendo una menzione speciale dalla giuria. Le due opere "Nadia" e "All U Can Dance" entreranno a far parte della collezione civica Trame d' autore.

Ricerco il movimento autentico passando dal corpo alla mente, il mio simbolo è una spina dorsale in movimento, è il movimento inconscio dell'io sono mosso, la spina dorsale è una curva che troviamo in tutte le forme della natura, da questa connessione nascono dei movimenti che lasciano segni, fili, linee sottili, da qui nascono i miei lavori, il risultato è un accurata esplosione di forme e colori che si incastrano in una naturale armonia. Le tecniche sono la danza, il collage e la fiber art.

Andare oltre le apparenze, guardare dietro ed entrare in profondità. Guardare tra le pieghe della pelle e vedere strade sulle vene di una mano.

Samanta Lai Particolai
exibart prize N4
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account

Discover the latest news every day
in the world of art, cinema,
fashion, and culture.
Enter your email and press subscribe.