Luigi Gallo, 30 anni, graphic design e digital artist italiano, vive a Casalnuovo di Napoli, nell’area nord della Città Metropolitana di Napoli, ma si presenta come artista napoletano, affermatosi in Città soprattutto per le sue opere di street art. Luigi è specializzato nel realizzare illustrazioni e personaggi a fumetto con il mouse, in fotomanipolazione, fotoritocco e Not Fungible Token (Nft). Ha ricevuto citazioni sulle riviste Photoshop Magazine in Olanda, User Photoshop in USA, Creative Photoshop in Uk, Pratical Photoshop in Germania, Professional Photoshop in Italia, oltre a diversi quotidiani di stampa nazionale e internazionale. E’ diplomato in grafica pubblicitaria all’Istituto Europa di Pomigliano d’Arco (Napoli). Dopo diverse esperienze come video maker, ha inseguito la sua vera passione: fotografare e trasformare le foto in qualche cosa che le renda uniche e, talvolta, surreali, con una veste del tutto originale. Ha lavorato in diverse associazioni ed aziende nazionali ed internazionali. Napoli, la pizza e la natura sono le sue fonti di ispirazione. Ama leggere e viaggiare, infatti è appena rientrato dalla London Art Biennale 2023" dove ha esposto la sua opera “Inside Magic” nell’ambito del concept " The Capital for Contemporary Art" che si è tenuta nella Chelsea Old Town Hall, King’s Road (Londra). Il connubio tra le due passioni lo rende la persona più felice del mondo. La sua reale forza, famiglia ed amici, la sua energia umana e creativa. Le sue opere trasmettono quasi sempre una sensazione di serenità e leggerezza. Luigi cura attualmente il graphic design di molte società, soprattutto del settore food, crea caricature e fotoritocchi per chef, pizzaioli, imprenditori, personaggi dello spettacolo. Ha una società di grafica e comunicazione a Nizza, in Costa Azzurra ed è freelance per la filiera Arte Digitale, che resta la sua attività principale. Tra le recenti realizzazioni, la più significativa è EUROLO - NEXT GENERATION CANE, un fumetto illustrativo creato per la rappresentanza italiana della Commissione Europea nell’ambito dell’iniziativa “HOPE” e presentato al Lucca Comics Festival.
Luigi ha realizzato e realizza tuttora numerosi progetti di alternanza scuola – lavoro (PCTO) con istituti superiori italiani.
Luigi ha realizzato e realizza tuttora numerosi progetti di alternanza scuola – lavoro (PCTO) con istituti superiori italiani.