Giorgia Grassi

Pittore
Roma
Foto del profilo di Giorgia Grassi
Giorgia Grassi è nata e cresciuta a Roma, ha 23 anni e studia al DAMS di Roma Tre.
Si è avvicinata al mondo della pittura due anni fa, iniziando con una vecchia tela trovata in casa e dei colori risalenti al periodo di quando studiava arte alle medie.
Il primo contatto con la pittura è quindi iniziato come una necessità di sfogo. Giorgia, soffrendo di attacchi d'ansia e non sapendo come altro sfogarsi decise di prendere in mano il pennello ed iniziare a dipingere, senza il bisogno di dare una forma concreta a ciò che dipingeva, ma lasciandosi totalmente guidare dalle emozioni che provava in quel momento.
Le prime tele sono state puramente terapeutiche, al punto che adesso Giorgia non ha quasi più attacchi d'ansia e le tele da cupe, il colore dominante era il nero, sono ora ricche di colori e sfumature.
Giorgia ha iniziato a dipingere con colori acrilici ma adopera anche l'olio con il quale ha realizzato "Sodoma" ed una serie di tele chiamata "Ferite Emotive".
"Ferite Emotive" è un percorso di opere che tracciano cronologicamente il percorso autobiografico di Giorgia. Lo scopo è di mettere su tela un concetto astratto come quello della ferita interiore, che non si percepisce esternamente ma che fa male e segna a livello psicofisico.
La serie, composta al momento da quattro tele, è presente sul sito solamente con due opere rispettivamente chiamate  "ABBANDONO" ed "AUTOLESIONISMO".
exibart prize N5
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account

scopri ogni giorno le ultime notizie
nel mondo dell'arte, del cinema,
della moda e della cultura.
Inserisci la tua email e premi iscriviti.