Attiva in campo artistico dai primi anni ’80, ha esercitato contemporaneamente diverse attività: architetto, industrial designer, musicista jazz.
Caratteristica dei suoi lavori è la forte tridimensionalità - un compendio tra quadro, scultura, installazione - e l’impiego dei più svariati oggetti e materiali, da quelli di recupero a quelli industriali, solidamente amalgamati. La tendenza è un astratto materico, con incursioni nel concettuale e talvolta nel figurativo, con maggiore interesse alla continua sperimentazione, piuttosto che alla “riconoscibilità” tanto cara al mercato.
Fino alla fine degli anni ’90, ha fatto parte di gruppi di artisti romani: il “Gruppo Telos”, di tendenza neo-costruttivista, sostenuto da Filiberto Menna e lo Studio Zero, attivo soprattutto all’estero, partecipando a numerose collettive.
Molto formativa la sua intensa collaborazione con la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma - in qualità di architetto incaricato dell’allestimento mostre e della grafica museale - per il contatto diretto con le collezioni e con i grandi artisti. Proprio su consiglio di uno di essi, il suo amico e mentore Fabio Mauri, decide di rallentare le sue molteplici attività, per concentrarsi sulle arti visive, a parere del Maestro, il suo maggior talento.
Il sostegno di due Soprintendenti alla GNAM - Augusta Monferini e Maria Vittoria Marini Clarelli - ha reso possibile, nel 2005, la sua mostra di maggiore rilevanza: PITTURA E MATERIA, presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, a cura di Maurizio Calvesi e del vice-Soprintendente Mario Ursino.
La personale antologica MELTIN’ POT, (2014) presso il Palazzo Chigi di Formello (RM), curata da Maria Vittoria Marini Clarelli, ha segnato l’inizio di una nuova tecnica espressiva: l’utilizzo di materie plastiche trattate ad alta temperatura, che divengono il suo “marchio di fabbrica”. Questa tecnica, tuttora in via di evoluzione, ha dato vita a numerose collezioni, presenti in mostre collettive, concorsi e Premi internazionali.
Esempi significativi se ne riscontrano nelle collezioni permanenti dei musei istituiti da Giorgio de Finis: una grande installazione per il MAAM Museo dell’Altro e dell’Altrove (Roma, 2015) e un quadro-scultura per il DIF (Formello, 2016).
Tra il 2017 e il 2018 ampie selezioni dei suoi lavori, realizzati in gran parte plasmando diversi tipi di materie plastiche, sono presenti nelle più importanti Fiere d’Arte italiane, a cura di Piero Bonacchi.
Ancora nel 2018, riceve la menzione d’onore tra i finalisti del concorso internazionale “ARMONIE IN ALLUMINIO” presso lo Spazio COMEL di Latina ed è inoltre tra i vincitori del Premio internazionale di Arte contemporanea indetto dal Museo del Giocattolo, presso il Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, a cura di Francesco Zero.
Nel 2019 prende parte alla mostra per la Giornata Mondiale del Ready Made, promossa da Pablo Echaurren, presso il MACRO - Museo d’Arte Contemporanea Roma.
Lo stesso anno, ancora presso il MACRO, trascorre una settimana in Atelier, nell’ambito del progetto MACRO-Asilo di Giorgio de Finis, dove realizza due grandi installazioni e una scultura (della serie “Trattare con i Quanti”) e, nel corso di una conferenza-Autoritratto, espone al pubblico il suo punto di vista sull’arte in generale e sulla specificità del proprio lavoro.
Il 2020 la vede impegnata in diverse mostre e rassegne on line, ma anche in alcune esposizioni “in presenza”, quali “ARTISTI PER ALINA”, a cura di Sanda Sudor (Forlì e Spoleto) e “LABIRINTI” (Roma), evento per RAW 2020, a cura di Fabio Milani. Si è svolto invece on line l’altro evento cui ha preso parte, sempre per RAW 2020, “WE AS NATURE” a cura di Roberta Melasecca e Fabio Milani. Ancora on line, fornisce il proprio contributo artistico per la sedicesima #giornatadelcontemporaneo, promossa da AMACI, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.
Nel 2021 espone al Museo Venanzo Crocetti di Roma, quale finalista del Premio Arte Borgo e prende parte al progetto artistico LAQUILART 2021, curato dall’Associazione AIACM, presso L’Aquila.
Ancora nel 2021 partecipa alle mostre collettive: “LA GIUSTIZIA” (Palazzo Calciati Crotti, Cremona), promossa da Alina Art Foundation, a cura di Massimo Magurano e Sanda Sudor; “ONIRICON La Pittura sogna” (Palazzo Rospigliosi, Zagarolo), a cura della Galleria d’Arte Purificato.Zero; “L’Ambiente: ieri, oggi e, forse, domani” (Museo Fijlkam, Ostia).
Collabora inoltre ai numerosi progetti ideati da Roberta Melasecca, nell’ambito del Gruppo “Mille Pagliuzze d’Oro” e alla seconda edizione del Festival del Tempo.
In occasione di Rome Art Week 2021, espone presso la Bat-Gallery di Roma, a cura di Fabio Milani. Partecipa inoltre, con un suo progetto, alla diciassettesima edizione della #giornatadelcontemporaneo.
Inizia il 2022 con le mostre collettive “EXTRAVANGUARDIA5” e “DAL FIUME IN POI”, presso il Museo del Fiume di Nazzano (RM), promosse dalla Galleria d’Arte Purificato.Zero di Roma. In primavera partecipa alla mostra IDENTITY, a cura di Independent Artists Gallery, presso Villa Brentano, Busto Garofalo (MI). Da maggio a luglio prende parte a tre mostre: “MOLTEPLICITA’”, “SCENARI COTEMPORANEI” e “GLI OCCHI DEGLI ALTRI”, presso l’Associazione Circuiti Dinamici di Milano. Proclamata vincitrice di quest’ultima rassegna, è invitata a realizzare una mostra personale, in data da concordare.
Nell’autunno 2022 partecipa alla collettiva “RISVEGLI”, presso l’Ex Cartiera Latina di Roma, a cura di Arte PerOggi e alla mostra “SENZA NOMI”, presso la Galleria Minima di Mario Tosto a Roma, eventi inseriti entrambi nella rassegna Rome Art Week 2022. Ancora con il tema “RISVEGLI”, partecipa alla diciottesima edizione della #giornatadelcontemporaneo, promossa da AMACI.
Nel novembre 2022 prende parte alla mostra “IL CORPO DELLA DONNA”, presso la Galleria Minima di Mario Tosto, Roma.
A febbraio e a marzo 2023 espone nuovamente a Milano, presso l’Associazione Circuiti Dinamici, in occasione delle mostre “LIBRO D’ARTISTA” e “IL POTERE DEL FILO: INTRECCI, LEGAMI, TRAME”, a cura di Lorenzo Argentino e Sonia Catena.
Nell’aprile 2023 partecipa alle mostre “QUELLI DELLA GALLERIA MINIMA”, a cura di Mario Tosto e “MUCCART”, presso la KOU-Gallery di Roma, in sostegno del programma di beneficienza promosso da GSI ITALIA.
A giugno 2023 prende parte alla mostra “GEOGRAFIE”, presso Circuiti Dinamici, a Milano, a cura di Bianca Marta Imbriani e in ottobre, presso la stessa galleria, alla mostra “ARTE DA VIAGGIO”, a cura di Antonia Guglielmo e Lorenzo Argentino.
Ancora presso Circuiti Dinamici, a febbraio-marzo 2024, prende parte alla mostra “L’ANIMA DELLE COSE”, a cura di Bianca Marta Imbriani.
Active in the artistic field since the early 1980s, she has simultaneously practiced several activities: architect, industrial designer, jazz musician.
Characteristic of her works is the strong three-dimensionality - a compendium between painting, sculpture, installation - and the use of the most varied objects and materials, from salvaged to industrial ones, solidly amalgamated. The trend is a material abstract, with forays into the conceptual and sometimes the figurative, with more interest in continuous experimentation rather than the "recognizability" so dear to the market.
Until the end of the 1990s, he was part of groups of Roman artists: the "Telos Group," of neo-constructivist tendency, supported by Filiberto Menna, and Studio Zero, active mainly abroad, participating in numerous collective exhibitions.
Very formative was his intense collaboration with the National Gallery of Modern Art in Rome-as architect in charge of exhibition design and museum graphics-for direct contact with the collections and with great artists.It was precisely on the advice of one of them, his friend and mentor Fabio Mauri, that he decided to slow down his many activities in order to concentrate on the visual arts, in the master's opinion, his greatest talent.
The support of two Superintendents at GNAM - Augusta Monferini and Maria Vittoria Marini Clarelli - made possible, in 2005, his most important exhibition: PAINTING AND MATERIA, at the National Gallery of Modern Art in Rome, curated by Maurizio Calvesi and Deputy Superintendent Mario Ursino.
The anthological solo exhibition MELTIN' POT, (2014) at the Palazzo Chigi in Formello (RM), curated by Maria Vittoria Marini Clarelli, marked the beginning of a new expressive technique: the use of plastic materials treated at high temperature, which became his "trademark." This technique, which is still evolving, has given rise to numerous collections, featured in group exhibitions, competitions and international awards.
Significant examples can be found in the permanent collections of museums established by Giorgio de Finis: a large installation for MAAM Museo dell'Altro e dell'Altrove (Rome, 2015) and a painting-sculpture for DIF (Formello, 2016).
Between 2017 and 2018, large selections of his works, mostly made by shaping different types of plastic materials, are present in the most important Italian Art Fairs, curated by Piero Bonacchi.
Still in 2018, he receives an honorable mention among the finalists of the international competition "HARMONIES IN ALUMINIUM" at the COMEL Space in Latina and is also among the winners of the International Prize of Contemporary Art called by the Toy Museum, at the Rospigliosi Palace in Zagarolo, curated by Francesco Zero.
In 2019 he takes part in the exhibition for the World Ready Made Day, promoted by Pablo Echaurren, at MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma.
The same year, still at the MACRO, she spends a week in Atelier, as part of the MACRO-Asilo project by Giorgio de Finis, where she makes two large installations and a sculpture (from the series "Dealing with the Quantum") and, during a lecture-self-portrait, she exposes to the public her point of view on art in general and on the specificity of her own work.
2020 sees her engaged in several online exhibitions and reviews, but also in some "in-presence" exhibitions, such as "ARTISTS FOR ALINA," curated by Sanda Sudor (Forlì and Spoleto) and "LABIRINTI" (Rome), an event for RAW 2020, curated by Fabio Milani. On the other hand, the other event attended, also for RAW 2020, "WE AS NATURE" curated by Roberta Melasecca and Fabio Milani, took place online. Still online, he provides his artistic contribution for the sixteenth #giornatadelcontemporaneo, promoted by AMACI, Association of Italian Contemporary Art Museums.
In 2021 he exhibits at the Venanzo Crocetti Museum in Rome as a finalist for the Arte Borgo Prize and takes part in the LAQUILART 2021 art project, curated by the AIACM Association, at L'Aquila.
Still in 2021, he participates in the group exhibitions: "LA JUSTICE" (Palazzo Calciati Crotti, Cremona), promoted by Alina Art Foundation, curated by Massimo Magurano and Sanda Sudor; "ONIRICON La Pittura sogna" (Palazzo Rospigliosi, Zagarolo), curated by the Purificato.Zero Art Gallery; "L'Ambiente: ieri, oggi e, forse, domani" (Museo Fijlkam, Ostia).
He also collaborates on numerous projects conceived by Roberta Melasecca, as part of the "Thousand Golden Strawberries" Group and the second edition of the Festival of Time.
On the occasion of Rome Art Week 2021, he exhibits at the Bat-Gallery in Rome, curated by Fabio Milani. He also participates, with one of his projects, in the 17th edition of #giornatadelcontemporaneo.
Starts 2022 with the group exhibitions "EXTRAVANGUARDIA5" and "DAL FIUME IN POI," at the River Museum in Nazzano (RM), promoted by the Purificato.Zero Art Gallery in Rome. In spring he participated in the exhibition IDENTITY, curated by Independent Artists Gallery, at Villa Brentano, Busto Garofalo (MI). From May to July she takes part in three exhibitions, "MOLTEPLICITY," "COTEMPORARY SCENARIOS" and "GLI OCCHI DEGLI ALTRI," at the Dynamic Circuits Association in Milan. Proclaimed the winner of the latter review, she is invited to hold a solo exhibition, at a date to be agreed upon.
In the fall of 2022 she participated in the group show "RISVEGLI," at the Ex Cartiera Latina in Rome, curated by Arte PerOggi, and in the exhibition "SENZA NOMI," at Mario Tosto's Galleria Minima in Rome, both events included in the Rome Art Week 2022 review. Still with the theme "RISVEGLI," he participates in the 18th edition of #giornatadelcontemporaneo, promoted by AMACI.
In November 2022 she takes part in the exhibition "THE BODY OF THE WOMAN," at Mario Tosto's Galleria Minima, Rome.
In February and March 2023 she exhibits again in Milan, at the Associazione Circuiti Dinamici, on the occasion of the exhibitions "LIBRO D'ARTISTA" and "IL POTERE DEL FILO: INTRECCI, LEGAMI, TRAME", curated by Lorenzo Argentino and Sonia Catena.
In April 2023, he participates in the exhibitions "QUELLI DELLA GALLERIA MINIMA," curated by Mario Tosto and "MUCCART," at KOU-Gallery in Rome, in support of the charity program promoted by GSI ITALIA.
In June 2023 he took part in the exhibition "GEOGRAFIE," at Circuiti Dinamici, in Milan, curated by Bianca Marta Imbriani, and in October, at the same gallery, in the exhibition "ARTE DA VIAGGIO," curated by Antonia Guglielmo and Lorenzo Argentino.
Again at Circuiti Dinamici, in February-March 2024, he took part in the exhibition "L'ANIMA DELLE COSE", curated by Bianca Marta Imbriani.
Caratteristica dei suoi lavori è la forte tridimensionalità - un compendio tra quadro, scultura, installazione - e l’impiego dei più svariati oggetti e materiali, da quelli di recupero a quelli industriali, solidamente amalgamati. La tendenza è un astratto materico, con incursioni nel concettuale e talvolta nel figurativo, con maggiore interesse alla continua sperimentazione, piuttosto che alla “riconoscibilità” tanto cara al mercato.
Fino alla fine degli anni ’90, ha fatto parte di gruppi di artisti romani: il “Gruppo Telos”, di tendenza neo-costruttivista, sostenuto da Filiberto Menna e lo Studio Zero, attivo soprattutto all’estero, partecipando a numerose collettive.
Molto formativa la sua intensa collaborazione con la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma - in qualità di architetto incaricato dell’allestimento mostre e della grafica museale - per il contatto diretto con le collezioni e con i grandi artisti. Proprio su consiglio di uno di essi, il suo amico e mentore Fabio Mauri, decide di rallentare le sue molteplici attività, per concentrarsi sulle arti visive, a parere del Maestro, il suo maggior talento.
Il sostegno di due Soprintendenti alla GNAM - Augusta Monferini e Maria Vittoria Marini Clarelli - ha reso possibile, nel 2005, la sua mostra di maggiore rilevanza: PITTURA E MATERIA, presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, a cura di Maurizio Calvesi e del vice-Soprintendente Mario Ursino.
La personale antologica MELTIN’ POT, (2014) presso il Palazzo Chigi di Formello (RM), curata da Maria Vittoria Marini Clarelli, ha segnato l’inizio di una nuova tecnica espressiva: l’utilizzo di materie plastiche trattate ad alta temperatura, che divengono il suo “marchio di fabbrica”. Questa tecnica, tuttora in via di evoluzione, ha dato vita a numerose collezioni, presenti in mostre collettive, concorsi e Premi internazionali.
Esempi significativi se ne riscontrano nelle collezioni permanenti dei musei istituiti da Giorgio de Finis: una grande installazione per il MAAM Museo dell’Altro e dell’Altrove (Roma, 2015) e un quadro-scultura per il DIF (Formello, 2016).
Tra il 2017 e il 2018 ampie selezioni dei suoi lavori, realizzati in gran parte plasmando diversi tipi di materie plastiche, sono presenti nelle più importanti Fiere d’Arte italiane, a cura di Piero Bonacchi.
Ancora nel 2018, riceve la menzione d’onore tra i finalisti del concorso internazionale “ARMONIE IN ALLUMINIO” presso lo Spazio COMEL di Latina ed è inoltre tra i vincitori del Premio internazionale di Arte contemporanea indetto dal Museo del Giocattolo, presso il Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, a cura di Francesco Zero.
Nel 2019 prende parte alla mostra per la Giornata Mondiale del Ready Made, promossa da Pablo Echaurren, presso il MACRO - Museo d’Arte Contemporanea Roma.
Lo stesso anno, ancora presso il MACRO, trascorre una settimana in Atelier, nell’ambito del progetto MACRO-Asilo di Giorgio de Finis, dove realizza due grandi installazioni e una scultura (della serie “Trattare con i Quanti”) e, nel corso di una conferenza-Autoritratto, espone al pubblico il suo punto di vista sull’arte in generale e sulla specificità del proprio lavoro.
Il 2020 la vede impegnata in diverse mostre e rassegne on line, ma anche in alcune esposizioni “in presenza”, quali “ARTISTI PER ALINA”, a cura di Sanda Sudor (Forlì e Spoleto) e “LABIRINTI” (Roma), evento per RAW 2020, a cura di Fabio Milani. Si è svolto invece on line l’altro evento cui ha preso parte, sempre per RAW 2020, “WE AS NATURE” a cura di Roberta Melasecca e Fabio Milani. Ancora on line, fornisce il proprio contributo artistico per la sedicesima #giornatadelcontemporaneo, promossa da AMACI, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.
Nel 2021 espone al Museo Venanzo Crocetti di Roma, quale finalista del Premio Arte Borgo e prende parte al progetto artistico LAQUILART 2021, curato dall’Associazione AIACM, presso L’Aquila.
Ancora nel 2021 partecipa alle mostre collettive: “LA GIUSTIZIA” (Palazzo Calciati Crotti, Cremona), promossa da Alina Art Foundation, a cura di Massimo Magurano e Sanda Sudor; “ONIRICON La Pittura sogna” (Palazzo Rospigliosi, Zagarolo), a cura della Galleria d’Arte Purificato.Zero; “L’Ambiente: ieri, oggi e, forse, domani” (Museo Fijlkam, Ostia).
Collabora inoltre ai numerosi progetti ideati da Roberta Melasecca, nell’ambito del Gruppo “Mille Pagliuzze d’Oro” e alla seconda edizione del Festival del Tempo.
In occasione di Rome Art Week 2021, espone presso la Bat-Gallery di Roma, a cura di Fabio Milani. Partecipa inoltre, con un suo progetto, alla diciassettesima edizione della #giornatadelcontemporaneo.
Inizia il 2022 con le mostre collettive “EXTRAVANGUARDIA5” e “DAL FIUME IN POI”, presso il Museo del Fiume di Nazzano (RM), promosse dalla Galleria d’Arte Purificato.Zero di Roma. In primavera partecipa alla mostra IDENTITY, a cura di Independent Artists Gallery, presso Villa Brentano, Busto Garofalo (MI). Da maggio a luglio prende parte a tre mostre: “MOLTEPLICITA’”, “SCENARI COTEMPORANEI” e “GLI OCCHI DEGLI ALTRI”, presso l’Associazione Circuiti Dinamici di Milano. Proclamata vincitrice di quest’ultima rassegna, è invitata a realizzare una mostra personale, in data da concordare.
Nell’autunno 2022 partecipa alla collettiva “RISVEGLI”, presso l’Ex Cartiera Latina di Roma, a cura di Arte PerOggi e alla mostra “SENZA NOMI”, presso la Galleria Minima di Mario Tosto a Roma, eventi inseriti entrambi nella rassegna Rome Art Week 2022. Ancora con il tema “RISVEGLI”, partecipa alla diciottesima edizione della #giornatadelcontemporaneo, promossa da AMACI.
Nel novembre 2022 prende parte alla mostra “IL CORPO DELLA DONNA”, presso la Galleria Minima di Mario Tosto, Roma.
A febbraio e a marzo 2023 espone nuovamente a Milano, presso l’Associazione Circuiti Dinamici, in occasione delle mostre “LIBRO D’ARTISTA” e “IL POTERE DEL FILO: INTRECCI, LEGAMI, TRAME”, a cura di Lorenzo Argentino e Sonia Catena.
Nell’aprile 2023 partecipa alle mostre “QUELLI DELLA GALLERIA MINIMA”, a cura di Mario Tosto e “MUCCART”, presso la KOU-Gallery di Roma, in sostegno del programma di beneficienza promosso da GSI ITALIA.
A giugno 2023 prende parte alla mostra “GEOGRAFIE”, presso Circuiti Dinamici, a Milano, a cura di Bianca Marta Imbriani e in ottobre, presso la stessa galleria, alla mostra “ARTE DA VIAGGIO”, a cura di Antonia Guglielmo e Lorenzo Argentino.
Ancora presso Circuiti Dinamici, a febbraio-marzo 2024, prende parte alla mostra “L’ANIMA DELLE COSE”, a cura di Bianca Marta Imbriani.
Active in the artistic field since the early 1980s, she has simultaneously practiced several activities: architect, industrial designer, jazz musician.
Characteristic of her works is the strong three-dimensionality - a compendium between painting, sculpture, installation - and the use of the most varied objects and materials, from salvaged to industrial ones, solidly amalgamated. The trend is a material abstract, with forays into the conceptual and sometimes the figurative, with more interest in continuous experimentation rather than the "recognizability" so dear to the market.
Until the end of the 1990s, he was part of groups of Roman artists: the "Telos Group," of neo-constructivist tendency, supported by Filiberto Menna, and Studio Zero, active mainly abroad, participating in numerous collective exhibitions.
Very formative was his intense collaboration with the National Gallery of Modern Art in Rome-as architect in charge of exhibition design and museum graphics-for direct contact with the collections and with great artists.It was precisely on the advice of one of them, his friend and mentor Fabio Mauri, that he decided to slow down his many activities in order to concentrate on the visual arts, in the master's opinion, his greatest talent.
The support of two Superintendents at GNAM - Augusta Monferini and Maria Vittoria Marini Clarelli - made possible, in 2005, his most important exhibition: PAINTING AND MATERIA, at the National Gallery of Modern Art in Rome, curated by Maurizio Calvesi and Deputy Superintendent Mario Ursino.
The anthological solo exhibition MELTIN' POT, (2014) at the Palazzo Chigi in Formello (RM), curated by Maria Vittoria Marini Clarelli, marked the beginning of a new expressive technique: the use of plastic materials treated at high temperature, which became his "trademark." This technique, which is still evolving, has given rise to numerous collections, featured in group exhibitions, competitions and international awards.
Significant examples can be found in the permanent collections of museums established by Giorgio de Finis: a large installation for MAAM Museo dell'Altro e dell'Altrove (Rome, 2015) and a painting-sculpture for DIF (Formello, 2016).
Between 2017 and 2018, large selections of his works, mostly made by shaping different types of plastic materials, are present in the most important Italian Art Fairs, curated by Piero Bonacchi.
Still in 2018, he receives an honorable mention among the finalists of the international competition "HARMONIES IN ALUMINIUM" at the COMEL Space in Latina and is also among the winners of the International Prize of Contemporary Art called by the Toy Museum, at the Rospigliosi Palace in Zagarolo, curated by Francesco Zero.
In 2019 he takes part in the exhibition for the World Ready Made Day, promoted by Pablo Echaurren, at MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma.
The same year, still at the MACRO, she spends a week in Atelier, as part of the MACRO-Asilo project by Giorgio de Finis, where she makes two large installations and a sculpture (from the series "Dealing with the Quantum") and, during a lecture-self-portrait, she exposes to the public her point of view on art in general and on the specificity of her own work.
2020 sees her engaged in several online exhibitions and reviews, but also in some "in-presence" exhibitions, such as "ARTISTS FOR ALINA," curated by Sanda Sudor (Forlì and Spoleto) and "LABIRINTI" (Rome), an event for RAW 2020, curated by Fabio Milani. On the other hand, the other event attended, also for RAW 2020, "WE AS NATURE" curated by Roberta Melasecca and Fabio Milani, took place online. Still online, he provides his artistic contribution for the sixteenth #giornatadelcontemporaneo, promoted by AMACI, Association of Italian Contemporary Art Museums.
In 2021 he exhibits at the Venanzo Crocetti Museum in Rome as a finalist for the Arte Borgo Prize and takes part in the LAQUILART 2021 art project, curated by the AIACM Association, at L'Aquila.
Still in 2021, he participates in the group exhibitions: "LA JUSTICE" (Palazzo Calciati Crotti, Cremona), promoted by Alina Art Foundation, curated by Massimo Magurano and Sanda Sudor; "ONIRICON La Pittura sogna" (Palazzo Rospigliosi, Zagarolo), curated by the Purificato.Zero Art Gallery; "L'Ambiente: ieri, oggi e, forse, domani" (Museo Fijlkam, Ostia).
He also collaborates on numerous projects conceived by Roberta Melasecca, as part of the "Thousand Golden Strawberries" Group and the second edition of the Festival of Time.
On the occasion of Rome Art Week 2021, he exhibits at the Bat-Gallery in Rome, curated by Fabio Milani. He also participates, with one of his projects, in the 17th edition of #giornatadelcontemporaneo.
Starts 2022 with the group exhibitions "EXTRAVANGUARDIA5" and "DAL FIUME IN POI," at the River Museum in Nazzano (RM), promoted by the Purificato.Zero Art Gallery in Rome. In spring he participated in the exhibition IDENTITY, curated by Independent Artists Gallery, at Villa Brentano, Busto Garofalo (MI). From May to July she takes part in three exhibitions, "MOLTEPLICITY," "COTEMPORARY SCENARIOS" and "GLI OCCHI DEGLI ALTRI," at the Dynamic Circuits Association in Milan. Proclaimed the winner of the latter review, she is invited to hold a solo exhibition, at a date to be agreed upon.
In the fall of 2022 she participated in the group show "RISVEGLI," at the Ex Cartiera Latina in Rome, curated by Arte PerOggi, and in the exhibition "SENZA NOMI," at Mario Tosto's Galleria Minima in Rome, both events included in the Rome Art Week 2022 review. Still with the theme "RISVEGLI," he participates in the 18th edition of #giornatadelcontemporaneo, promoted by AMACI.
In November 2022 she takes part in the exhibition "THE BODY OF THE WOMAN," at Mario Tosto's Galleria Minima, Rome.
In February and March 2023 she exhibits again in Milan, at the Associazione Circuiti Dinamici, on the occasion of the exhibitions "LIBRO D'ARTISTA" and "IL POTERE DEL FILO: INTRECCI, LEGAMI, TRAME", curated by Lorenzo Argentino and Sonia Catena.
In April 2023, he participates in the exhibitions "QUELLI DELLA GALLERIA MINIMA," curated by Mario Tosto and "MUCCART," at KOU-Gallery in Rome, in support of the charity program promoted by GSI ITALIA.
In June 2023 he took part in the exhibition "GEOGRAFIE," at Circuiti Dinamici, in Milan, curated by Bianca Marta Imbriani, and in October, at the same gallery, in the exhibition "ARTE DA VIAGGIO," curated by Antonia Guglielmo and Lorenzo Argentino.
Again at Circuiti Dinamici, in February-March 2024, he took part in the exhibition "L'ANIMA DELLE COSE", curated by Bianca Marta Imbriani.