Everything’s Changed – Nothing’s Changed

opera
Everything’s Changed – Nothing’s Changed
Everything’s Changed – Nothing’s Changed
categoria Video
soggetto Politico/Sociale
tags Cambio, Change, Performance, billboard truck, pandemia, Milano
minuti 7
secondi 19
anno 2020
Durante l'Art Week 2020 un camion vela ha percorso le vie di Milano. Sulle due facce di questo mezzo erano riportate rispettivamente le scritte "Everything's Changed" e "Nothing's Changed". Molte persone hanno visto solo una delle due grandi scritte bianche su fondo nero, ignorando che sull’altro lato della vela fosse riportata un’affermazione diametralmente opposta.
"Everything's Changed – Nothing's Changed" è un progetto di Hannes Egger destinato agli spazi pubblici della città di Milano, che ha visto l’artista Hannes Egger guidare per una settimana per le vie del capoluogo lombardo.
Per Egger questo lavoro ha rappresentato una riflessione e una sintesi degli eventi occorsi negli ultimi mesi. L'epidemia di Covid-19, infatti, ha improvvisamente cambiato la vita di milioni di persone in senso sia negativo che positivo. Si sono presentate possibilità e situazioni inimmaginabili, e l'inimmaginabile si è avverato. Ad alcuni è sembrato che il mondo e le nostre relazioni stessero cambiando in modo decisivo, ma se questo cambiamento sia realmente avvenuto, se abbiamo imparato personalmente e socialmente lezioni dal blocco, è tutto da verificare. Molto sembra essere rimasto uguale a prima eppure è assolutamente chiaro che ci sarà un prima e un dopo o con Covid-19. Tutto è cambiato e niente è cambiato.

Hannes Egger
Everything’s Changed – Nothing’s Changed
2020
Video a tre canali
(Video: Lorenzo Casali)
artista
Hannes Egger
Artista, Merano
Foto del Profilo
opere simili
exibart prize N4
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account

scopri ogni giorno le ultime notizie
nel mondo dell'arte, del cinema,
della moda e della cultura.
Inserisci la tua email e premi iscriviti.