I misteri della fede

opera
I misteri della fede
I misteri della fede
categoria Scultura
soggetto Figura umana
tags spilli, oro, Trasparenza, stoffa
base 60 cm
altezza 90 cm
profondità 30 cm
anno 2022
Destinata al Museo nascente di Arte Contemporanea dedicato a S. Sebastiano a Marigliano (NA). Nella elaborazione finale è posta su un basamrnto di cm. 100X100x110.
Molti artisti in passato si sono dedicati a creare immagini per raccontare il sacrificio di San Sebastiano. Solo per citarne alcuni, Mantegna nel 1480, Antonello da Messina più o meno negli stessi anni, El Greco più tardi. Giovane e bello trafitto solo superficialmente da quelle frecce che non furono causa della sua morte, ma motivo in più per continuare a diffondere la sua fede.
Ed è proprio questo lo spunto dell'opera. Una riflessione sulla tenacia e la possibilità di continuare a lottare per ciò in cui si crede. Penso sia una lezione di vita la sua. La fede è un mistero non si sa da dove nasce, non si sa perchè alcune persone credono e altre no. Ma la sua storia è una lezione di vita.
Siamo disposti a lottare per ciò in cui crediamo? A sostenere i nostri ideali? A lavorare perchè questo nostro mondo diventi più giusto e amorevole e rispettoso della natura di cui facciamo parte?
artista
Anna Crescenzi (ACre)
Scultore, Sarno
Foto del Profilo
opere simili
exibart prize N5
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account

scopri ogni giorno le ultime notizie
nel mondo dell'arte, del cinema,
della moda e della cultura.
Inserisci la tua email e premi iscriviti.