opera
Koyaanisqatsi
categoria | Digital art |
soggetto | Astratto, Natura, Paesaggio |
tags | Koyaanisqatsi, digitalart, particles |
base | 10 cm |
altezza | 10 cm |
profondità | 10 cm |
anno | 2022 |
https://simonemartinotta.com/koyaanisqatsi/
Concept:
(Ispirato all'omonimo documentario realizzato nel 1982 diretto da Godfrey Reggio).
In un Mondo dominato in maniera sempre più consistente da un approccio tecnologico-razionale l'Uomo finirà col perdere se stesso e l'unica via di scampo sarà quella di ricostruire la società all'interno di un contesto totalmente nuovo.
Le nuove tecnologie tenderanno sempre di più a voler ricercare la logica ed il rigore all'interno del caos della natura e ben presto finiranno col trasformare la realtà che ci circonda in una dimensione bianco-nero caratterizzata da un minimalismo forzato e da un'illusoria efficienza sempre maggiore.
In un tale contesto l'essere umano, oramai spersonalizzato, inizierà un cammino alla ricerca della propria identità perduta, obiettivo che verrà raggiunto esclusivamente in seguito ad un processo di disgregazione che tenterà di cancellare le indelebili impronte lasciate da un'ossessiva tendenza ad un continuo perfezionamento.
Arte Digitale, 2022, Simone Martinotta
Concept:
(Ispirato all'omonimo documentario realizzato nel 1982 diretto da Godfrey Reggio).
In un Mondo dominato in maniera sempre più consistente da un approccio tecnologico-razionale l'Uomo finirà col perdere se stesso e l'unica via di scampo sarà quella di ricostruire la società all'interno di un contesto totalmente nuovo.
Le nuove tecnologie tenderanno sempre di più a voler ricercare la logica ed il rigore all'interno del caos della natura e ben presto finiranno col trasformare la realtà che ci circonda in una dimensione bianco-nero caratterizzata da un minimalismo forzato e da un'illusoria efficienza sempre maggiore.
In un tale contesto l'essere umano, oramai spersonalizzato, inizierà un cammino alla ricerca della propria identità perduta, obiettivo che verrà raggiunto esclusivamente in seguito ad un processo di disgregazione che tenterà di cancellare le indelebili impronte lasciate da un'ossessiva tendenza ad un continuo perfezionamento.
Arte Digitale, 2022, Simone Martinotta