PORTRAIT

opera
PORTRAIT
categoria Fotografia
soggetto Figura umana
tags RITRATTO, PORTRAIT, INTIMITA, HOME, FAMIGLIA, AMICI, MATTINA
base 40 cm
altezza 60 cm
profondità 0 cm
anno 2019
IL MOMENTO PRIMA DI ME
Stampa fotografica su forex

Bastano pochi gesti per immergerci, ogni mattina, nella nostra personale frenesia del quotidiano, nel nostro urgente, nella fretta, nella corsa, nel nostro divenire.
Nei pensieri, nel domani, nei progetti, nel futuro.
Tra maschere che indossiamo e ruoli che ci troviamo ad interpretare, giorno dopo giorno diventiamo presto “quel noi” che tutti conoscono. E ci confondiamo tra i tanti altri, per vivere quello che siamo nel mondo: uno, nessuno, centomila.
Ma ancora prima di calarci in questo vivere, dove siamo? Prima di conformarci coi nostri abiti, che cosa siamo? Prima di vestirci da padri, madri, figli..? Prima di perderci in tutto ciò che urge fare, dire, pensare?
L’istante in cui tutto è ancora sospeso, l’attimo in cui siamo e non siamo, in cui dentro tratteniamo qualcosa di sfuggente, spesso troppo effimero per essere notato.
Quel qualcosa che ci precede e senza il quale “quel noi” non potrebbe cominciare.
La fotografia si fa ricerca dell’essenziale e trasporta in un intrigante e filosofico viaggio nell'intimità più autentica delle nostre vite di persone.
Una umanità commovente, dove delicatezza e discrezione sono il filo che tutto tiene unito, verso un’impalpabile interiorità.

Ogni scatto é stato realizzato all'interno della casa del soggetto fotografato, la mattina successiva ad unica notte trascorsa dormendo nella stanza da letto di ciascuno, per immortalarli esattamente nei primi istanti del loro risveglio mattutino.
artista
SARA CAMPORESI
Fotografo, Forlì
Foto del Profilo
opere simili
Partner
Logo Leica
Logo ForWe
Logo Allianz
Logo TIM
Logo Mini Auto
Logo Svila
exibart prize 2020
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account