opera
Morpho I
categoria | Pittura |
soggetto | Natura, Figura umana, Astratto, Animale |
tags | fluidity, ambiguity, naturalpattern, metamorphosis, pattern, reproduction, repetition |
base | 250 cm |
altezza | 150 cm |
profondità | 0 cm |
anno | 2020 |
inchiostri ad acqua e acrilici su cotone
L'idea di “immagini trasformative”, come i Mandala che hanno, come C.G. Jung aveva sostenuto, la potenza di influenzare la mente e il corpo a un livello profondo, portando anche a trasformazioni nella coscienza.
Il gesto pittorico, inteso come elemento primario, cellula staminale di una nuova entità, dona un'energia strana e ipnotica che esprime una tensione quasi sciamanica, spirituale, profonda, intimamente istintiva. Quindi i segni, nel loro insieme, devono essere intesi come uno strano animale immaginario, sono magmi che parlano di un'identità che è differenza.
L'idea di “immagini trasformative”, come i Mandala che hanno, come C.G. Jung aveva sostenuto, la potenza di influenzare la mente e il corpo a un livello profondo, portando anche a trasformazioni nella coscienza.
Il gesto pittorico, inteso come elemento primario, cellula staminale di una nuova entità, dona un'energia strana e ipnotica che esprime una tensione quasi sciamanica, spirituale, profonda, intimamente istintiva. Quindi i segni, nel loro insieme, devono essere intesi come uno strano animale immaginario, sono magmi che parlano di un'identità che è differenza.