Matteo Cervone

Fotografo
Milano
Foto del profilo di Matteo Cervone
Matteo Cervone (Milano, 1966) dopo la laurea in Scienze Politiche e una specializzazione in Analisi Transazionale, lavora 25 anni in multinazionali di servizi come formatore comportamentale (12 anni), project manager di sviluppo organizzativo (5 anni), specialista di processi (8 anni).

Per anni l’anima artistica rimane lontana dal quotidiano a vantaggio di altri traguardi. Nel 1999 comincia a sperimentare fotografia e manipolazioni materiche e per oltre un ventennio affina i fondamentali: principi d’illuminazione, cromatologia, progettazione, tecnologie dei materiali, strumenti digitali, comunicazione visiva. Ha aperto il primo spazio fisico (Photòr Art Studio) nel 2011 sui navigli nel cuore di Milano.

Nel 2018 coglie l’occasione di mettersi in proprio e da allora si dedica alla Visual Art. Il suo centro d’attenzione è l’espressione delle relazioni con gli altri e con sé stessi, rievocate attraverso media inanimati.

Matteo Cervone fa parte di quella corrente di artisti contemporanei giunti all’arte come esperienza della maturità, dopo aver trovato un proprio “posto nella società” in termini di lavoro, famiglia, storia. L’esperienza con cui i suoi lavori vengono alla luce costituisce un mezzo per approfondire l’analisi e seguire le riflessioni legate all’età matura, ai significati consolidati, a cosa riserva il domani.
exibart prize N5
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account

scopri ogni giorno le ultime notizie
nel mondo dell'arte, del cinema,
della moda e della cultura.
Inserisci la tua email e premi iscriviti.