SENSIBILIZZAZIONE ALL'AMBIENTE
ATTRAVERSO L'ARTE PROFONDA (PARALLELISMO CON CRACKING ART)
SCULTURE STILIZZATISSIME DI ANIMALI PER ARRIVARE ALLA PET THERAPY IN THE STREET
Le sculture di animali stilizzati direttamente a contatto visivo delle persone in città SUSCITANO NOSTALGIA DELLA NATURA ORMAI PERSA, pertanto importanti per richiamare in noi la voglia di ristabilire il contatto con madre natura.
Il termine Cracking Art deriva dal verbo inglese “to crack”, che descrive l’atto di incrinarsi, spezzarsi, rompersi, cedere, crollare.
E’ il divario dell’uomo contemporaneo, dibattuto tra la naturalità originaria e un futuro sempre più artificiale. E’ quel processo che trasforma il naturale in artificiale, l’organico in sintetico.
Si farà uso di tutte le risorse per far partecipare anche l’artista willy verginer.
SOCIAL ARTWORKS
E’ arte che guarda alla società puntando a creare un contatto diretto con le persone.
Le installazioni sono spesso affiancate alla donazione di mini sculture.
IL FATTORE SOCIAL DI CRACKING ART
Le arti hanno un potere tremendo e spesso, indirettamente, possono rendere il nostro mondo un posto migliore in cui vivere.
Si mira a far uscire la creatività dalle sale espositive per metterla direttamente a contatto con le persone e con la struttura della città.
Le installazioni Cracking Art sono infatti conosciute come presenze semplici e immediate ma allo stesso tempo portatrici di un alto valore di audience e di empatia. Sono invasioni giocose, icone di favole contemporanee e per questo accolte con favore dalla gente di ogni età che non resiste alla tentazione di toccarle e di abbracciarle.
progetti
MESSAGGE X JEFF BEZOS: ENVIRONMENT
categoria | Idee |
location | Treviso (Veneto - Italia) |
deadline | 31 Dic 2020 |
Idee