Vogliamo gli Stati Uniti del Mondo

artista
Alberto Magrin
Fotografo, Digital artist, Performer, Pittore, Scultore, Video artista, Artista, Rapallo
Foto del Profilo
progetti simili
progetti
Vogliamo gli Stati Uniti del Mondo
categoria Mostra
location Torino (Piemonte - Italia)
deadline 30 Dic 2020
Mostra

Il cambiamento e lo sviluppo socio-culturale dipendono esclusivamente da una rivalutazione e da un rinnovamento del sistema strutturale societario dalla base sino all'apice della piramide sociale.
La ricerca scientifico-spirituale a cui l'umanità deve aspirare ed approdare inizia abbattendo le differenze istituzionali politico-religiose e ricercando i punti d'unione tra le varie ideologie spirituali. Si devono eliminare le differenze economiche date dalle diversità monetarie ricercando una forma di economia unica e globale abolendo l'utilizzo della moneta (Es: interscambi di servizi prestazionali attraverso l'utilizzo di voucher). Ciò permetterebbe di cancellare le guerre economiche ed il potere di acquisto di uno Stato nei confronti di un altro come di un uomo nei confronti di un altro.
Bisogna abbattere i confini fisici ed istituzionali tra gli Stati che non permettono agli uomini di spostarsi liberamente nel mondo legandoli alle singole burocrazie interne. Annullando le differenze politiche ed ideologiche a salvaguardia della vita umana (l'abolizione della pena di morte, la rivalutazione dell'esistenza di carceri e cimiteri con in alternativa l'introduzione d'istituti educativi e di lavoro socialmente utile, l'introduzione di database on-line degli spiriti dei defunti con relative raccolte fotografiche e biografiche dei migliori momenti della loro vita), si rivaluterebbe una ricerca scientifica impostata verso un sapere ed un'esperienza unica e non ripetibile.
Lo spirito di ogni uomo vive della propria unicità, crescita biologica ed interiore. Ogni forma corporea e materiale rappresenta fisicamente lo spirito intelligente dell'uomo che la abita, sia negli atteggiamenti che nel carattere, ma soprattutto nel pensiero. Il pensiero di ogni singolo uomo riesce ad abbattere i confini spazio-temporali nel momento in cui riesce a collegare la sua unicità relativa (sia corporea che spirituale) all'assoluto (sia corporeo che spirituale).
Aspirare ad un'armonia universale significa aspirare prima di tutto ad un'armonia individuale ricercando dentro di sè quell' equilibrio interiore dato dall'unione tra lo scibile umano: tra arte ed economia, tra economia e scienza, tra scienza e politica, tra politica e religione, tra Stato e Chiesa. Solo ed esclusivamente l'amore nei confronti del prossimo e di se stesso è quell'ingrediente necessario o meglio il legante che permette al singolo individuo di eliminare quei confini nonché limiti spazio-temporali per crescere come individuo ed amare gli altri indipendentemente dalle differenze ideologiche, politiche e/o religiose.
L'utilizzo di un'unica lingua mondiale, l'abolizione degli eserciti con la conservazione della sola polizia di controllo. Il cambiamento dello stato di diritto: la garanzia di un'abitazione per la tutela
di ogni nucleo familiare (interscambiabile a piacimento con un altro nucleo familiare), la garanzia dell'istruzione, del cibo, dell'abbigliamento, dei beni di consumo primario, della sanità e dell'utilizzo dei trasporti pubblici gratuiti (aeroporti, ferrovie, metropolitane, tram, autobus, biciclette, etc.) con l'ausilio di card personalizzate all'atto della nascita. L'inserimento nel mondo del lavoro ad ogni maggiorenne e/o laureato con la possibilità di cambiare lavoro liberamente.
La creazione e l'utilizzo gratuito di biblioteche di settore on-line collegate tra loro. Lo sviluppo di una società basata sulla solidarietà umana permetterebbe all'individuo di far crescere il valore interiore della propria spiritualità eterna a favore di una dignitosa ma temporanea vita vissuta fisicamente.
Tutto ciò comporterebbe oltre alla cancellazione della criminalità, l'innalzamento spirituale del proprio io e l'innalzamento spirituale di una società globalizzata.

Partner
Logo Leica
Logo ForWe
Logo Allianz
Logo Acqua Lete
Logo Mini Auto
Logo Svila
exibart prize 2021
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account