Con il ciclo pittorico dell'archeologia industriale, affronto un tema a me molto caro e di grande attualità, che è quello dell’ambiente e dell’inquinamento. Dipingo questi soggetti, dove si percepisce una presenza umana remota, con occhio quasi sedotto e affascinato dalla loro decadenza. A volte quando mi trovo in questi luoghi ho la stessa sensazione di stupore che provo quando si entra all’interno di una cattedrale. L'intento, oltre a quello di portare l'attenzione dello spettatore sul tema dell'ecologia, è quello di ridare a questi posti abbandonati una seconda vita, almeno sulla tela.
Con il ciclo pittorico dell'archeologia industriale, affronto un tema a me molto caro e di grande attualità, che è quello dell’ambiente e dell’inquinamento. Dipingo questi soggetti, dove si percepisce una presenza umana remota, con occhio quasi sedotto e affascinato dalla loro decadenza. A volte quando mi trovo in questi luoghi ho la stessa sensazione di stupore che provo quando si entra all’interno di una cattedrale. L'intento, oltre a quello di portare l'attenzione dello spettatore sul tema dell'ecologia, è quello di ridare a questi posti abbandonati una seconda vita, almeno sulla tela.