Inseminazione artificiale step 2

opera
Inseminazione artificiale step 2
Inseminazione artificiale step 2
categoria Installazione
soggetto Natura, Animale
tags Installazione concettuale
base 300 cm
altezza 100 cm
profondità 0 cm
anno 2014
Presentazione inseminazione artificiale

La spiritualità ha sempre fatto parte della mia vita, fin da piccola ho sentito un legame molto forte con la natura e l’universo, ho sempre sentito l’esistenza di qualcosa di molto più grande.
Il progetto, “Inseminazione artificiale” nasce nel 2009, ero in attesa della mia prima figlia, l’immagine dell’opera arrivò con una chiara visione, un uovo gigante di tartaruga da cui sarebbero nate 100 tartarughine.
L’uovo e la tartaruga sono entrambi simboli della Madre Cosmica.
La schiusa dà alla luce una moltitudine di tartarughine bianche, nella prima opera 100. Sul loro carapace, in codice braille c’è scritto ESSERE, la rappresenta il lungo cammino dell’anima nel tempo infinito e nelle sue dimensioni alla ricerca della propria essenza.
Questi piccoli esseri di Luce, le tartarughe, rappresentano le nuove anime evolute, “sbarcano” come da una nave stellare sul nostro pianeta portando parole di pace e amore, per ristabilire l’equilibrio cosmico a cui il nostro pianeta deve giungere, “Come in cielo così in terra”.
La tartaruga è da sempre riconosciuta in tutte le civiltà del mondo come animale sacro simbolo di antica saggezza e conoscenza, forza e resilienza. La sua capacità di adeguarsi, e sopravvivere per milioni di anni, la rende praticamente immortale.
Il suo letargo in alcuni periodi dell’anno come la capacità delle tartarughe marine di nuotare negli abissi più oscuri dell’oceano, evocano stati meditativi della coscienza.
Nella seconda edizione, 2014 la Grande Madre uovo, continua la sua evoluzione salendo di vibrazione, il suo battito aumenta (frequenza Schumann), si riveste d’oro al suo interno, poiché porta con sé i nuovi esseri dorati.
Il guscio esterno, tra i segni del tempo e della vita porta con sé nuovi codici ascensionali di risveglio spirituale. Le piccole tartarughe sono ora 200.
L’opera vuole essere un monito a non fermarsi alla verità apparente delle cose, tutto ciò che immaginiamo esiste già, stà a noi scegliere gli orizzonti.

Work in progress verso lo step 3... età dell'oro

L’ Opera è costituita da un grande uovo in carta pesta, indurita con gesso e acrilico bianco nella prima edizione. Le tartarughe sono state realizzate con argilla refrattaria bianca, primo fuoco.
Nella seconda edizione l’interno dell’uovo è stato trattato secondo la tecnica della doratura con foglia oro: bolo ocra, missione ad acqua, orone e vernice protettiva, lo stesso trattamento è stato effettuato sulle tartarughe dorate.

artista
Maria Grazia Tuveri
Artista, Sassari
Foto del Profilo
opere simili
exibart prize N5
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account

scopri ogni giorno le ultime notizie
nel mondo dell'arte, del cinema,
della moda e della cultura.
Inserisci la tua email e premi iscriviti.