Aurelio Gaiga

Pittore
Villafranca di Verona
Foto del profilo di Aurelio Gaiga
Sono nato  a Villafranca di Verona il 02 luglio 1969:
Vivo e lavoro ad Alpo di Villafranca di Verona.
Diplomato al Liceo Artistico Statale di Verona nel 1989.
Dipingo dal 1996.
Dopo aver lavorato dal 2007 al 2017 su una rigorosa astrazione geometrica, dal 2018 ho iniziato un nuovo ciclo di lavori che investiga la crescente importanza che la tecnologia ha assunto e assumerà sempre più nelle nostre vite.
Lavoro sulla deformazione delle immagini ( immagini di persone viste nella loro quotidianità e immagini legate a fatti di attualità sociale, politica ed economica ) come nel caso delle interferenze televisive o di distorsioni digitali.
Alcuni di questi lavori rappresentano semplicemente queste distorsioni digitali, come se avessero preso il sopravvento sulla nostra realtà, in attesa di qualcosa di nuovo che ancora non conosciamo..
Altri lavori presentano interpretazioni di dipinti famosi del passato reinterpretati e modificati sempre in questa chiave, come se la tecnologia cancellasse il nostro passato, la nostra storia, la nostra memoria, forse la nostra stessa umanità.
Tutti i lavori sono caratterizzati da colori vividi e intensi, quasi pop, a rappresentare gli aspetti seduttivi e positivi con i quali ogni nuova scoperta tecnologica è presentata, tralasciando sempre ogni potenziale aspetto negativo.
Altri lavori investigano eventi attuali a livello politico, sociale ed economico a dimostrazione di come la tecnologia possa essere usata da regimi autoritari per limitare e reprimere le libertà individuali.
exibart prize N4
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account

scopri ogni giorno le ultime notizie
nel mondo dell'arte, del cinema,
della moda e della cultura.
Inserisci la tua email e premi iscriviti.