Non materia – attesa

opera
Non materia – attesa
Non materia – attesa
categoria Scultura
soggetto Natura, Figura umana
tags textilesculpture, sustainability, fiberart
base 40 cm
altezza 130 cm
profondità 88 cm
anno 2024
Le opere del capitolo di opere "Non Materia" evocano la ricerca di qualcosa che va oltre la materia fisica. Vogliono infatti suscitare riflessioni profonde sul significato della realtà e sull'esistenza dell'immaterialità nell'universo.
La non materia sfida il nostro modo di concepire il mondo e ci invita a considerare realtà più ampie e complesse oltre ciò che possiamo percepire con i nostri sensi. La non materia può essere vista come un regno di possibilità infinitamente ricco, dove le idee ed i concetti possono esistere indipendentemente dalla loro manifestazione materiale. La non materia come rappresentazione l'essenza stessa dell'esistenza, il nucleo intimo e immateriale che sottende a tutte le cose materiali.
La non materia che convive con la materia, una materia fatta di legami, di connessioni, di intrecci, intrecci che rappresentano le sovrastrutture che portano alla definizione della nostra apparente essenza.
L’opera si mostra con le forme di una donna seduta in attesa. L'opera si fa così portavoce della dimensione temporale aprendo una serie di interrogativi sullo scorrere del tempo, concetto impalpabile che è puramente scandito dalle lancette dell'orologio oppure è legato alle emozioni ed alle sensazioni che governano il nostro sentire? Questo concetto ci spinge a considerare la natura profonda della realtà e a interrogarci sul significato ultimo dell'universo e della nostra esistenza al suo interno.

TECNICA: Scultura tessile in cime nautiche di recupero, trefoli di cime nautiche di recupero e resina, verniciatura acrilica, pezzo unico.
artista
La Giacco
Pittore, Scultore, Artista, Golfo Aranci
Foto del Profilo
opere simili
exibart prize N5
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account

scopri ogni giorno le ultime notizie
nel mondo dell'arte, del cinema,
della moda e della cultura.
Inserisci la tua email e premi iscriviti.