Il caldo e il freddo sono amanti

opera
Il caldo e il freddo sono amanti
Il caldo e il freddo sono amanti
categoria Pittura
soggetto Bellezza, Natura
tags natura, corpo, equilibrio, armonia degli opposti, dinamiche sottili naturali, metafisica, fisica, cambiare il mondo
base 100 cm
altezza 100 cm
profondità 2 cm
anno 2022
Ho sempre sentito che c’era un altro modo di vivere le cose e l’ho cercato nel mondo viaggiando, dentro di me esplorando, ascoltando, nel respiro e nello scambio col fuori e col dentro, e ovunque mi capitasse di accendermi.

C’è un modo di capire la vita che è vissuto ma non scisso, frammentato, distorto, scollegato dalla coscienza della vita stessa. C’è un modo di accedere al reale sapendo che è un interlocutore e che ha un aspetto di matrice che risponde alla nostra energia rimandandocela.

C’è dunque un modo di trasformare quello che della realtà ci sembra ingiusto, dominatore, crudele ed è quello che lo spirito di questi tempi vuole invitarci a fare.
Prendere coscienza di quali meccanismi personali possiamo trasformare per entrare in un’ottica in cui gli opposti si amano e si completano, invece che combattere e pensare che la vita debba essere ridotta all’osso di cane mangia cane per la sopravvivenza.

Il caldo e il freddo sono amanti, così come lo sono le innumerevoli forze della natura e, uscendo da un’ottica piramidale di sopravvivenza, potremmo persino accorgercene.

Il caldo e il freddo sono amanti e giocano costantemente dentro di noi generando tutti i cambiamenti del nostro corpo e dei nostri umori. Ma c’è una sinfonia nel loro fare che è sensibile al nostro modo di vedere. Vi si adegua. E paradossalmente anche ciò che sentiamo subisce l’influsso delle convinzioni che vivono nelle nostre parole e nelle frasi che abbiamo ereditato.

Per cambiare il mondo dobbiamo cambiare il nostro linguaggio.

Piano piano sapremo riuscirci.

In love!


IL CALDO E IL FREDDO SONO AMANTI

Pigmento, gesso, resina su tela, 100x100cm, 2022
artista
Jaromila Quintavalle
Pittore, Artista, Milano
Foto del Profilo
opere simili
exibart prize N5
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account

scopri ogni giorno le ultime notizie
nel mondo dell'arte, del cinema,
della moda e della cultura.
Inserisci la tua email e premi iscriviti.