“La famiglia”. serie “Terremoto”

opera
“La famiglia”. serie “Terremoto”
“La famiglia”. serie “Terremoto”
categoria Pittura
soggetto Politico/Sociale, Figura umana, Architettura
tags donna, bambino, medievale, verde, ritratto, metallo, legno, pittura su legno, installazione, famiglia, struttura, pannello, impalcatura, marrone, transavanguardia, ritratto in stile vintage, colori caldi, rosso, uomo
base 130 cm
altezza 114 cm
profondità 20 cm
anno 2022
Trittico, 3 parti, la costruzione pronta per il montaggio a parete. Legno, pittura su legno (acrile), lacca, metallo, vernice.
Il terremoto... Non senti alcun supporto sotto i tuoi piedi, non sai dove correre, senti un ruggito spaventoso che si avvicina...
Ma ora è finito - e cosa rimane? Frammenti – antiche chiese cadute, affreschi fatiscenti, famiglie e amici sparsi, relazioni a volta troncati - durante un terremoto tutto si manifesta, e persino i parenti si aprono dal lato inaspettatamente sconosciuto. Tutto questo ora deve essere ricostruito, riparato, combinato, modificato.
Processi di riparazione e consolidamento: che cos'è? Rigidità, strutture, regole, regolamenti, leggi? O tenerezza, attenzione, cura? Il primo è più facile. Ma cosa uscirà da sotto le staffe metalliche e come andrà a vivere? Il mondo sarà libero?
artista
PAVLOVSKYDESIGN
Scultore, Artista, Penne
Foto del Profilo
opere simili
exibart prize N5
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account

scopri ogni giorno le ultime notizie
nel mondo dell'arte, del cinema,
della moda e della cultura.
Inserisci la tua email e premi iscriviti.