plurale

Artista
Verona
Foto del profilo di plurale
plurale è una forma collettiva di presenza nel mondo che si manifesta come insieme aperto. Da giugno 2020 a marzo 2022 si è esposto con il nome di Collettivo Plurale, dopodiché non ha più sentito l’esigenza di presentarsi come autore, con un nome e un cognome, perché plurale, prima di essere un collettivo artistico, è una reazione, una forma di pensiero e dunque un modo di agire. plurale è frutto della necessità di sentirsi parte dello stesso essere-ambiente, per questo guarda lì dove è presente una divisione e tenta di suturare.
 
plurale è un concetto.
Nasce nel 2020 e si presenta come collettivo artistico osmotico, cui attivatori di base sono Leonardo Avesani (Verona, 1997) e Chiara Ventura (Verona, 1997). Esplorando, attraverso la pratica artistica, una forma empatica d’esistenza, plurale lavora sulle falle che riscontra nel quotidiano, con particolare attenzione al linguaggio, alle forme di violenza e a come la generazione di appartenenza dei membri (Generazione Z) si pone nel mondo.
Nel 2022 pubblica Gesto empatico, una dichiarazione poetica che afferma il suo esserci nel mondo, dove si sostiene l’azione empatica come l’unico mezzo oggi praticabile per restituire agli esseri e alle cose pari diritti e dignità. plurale ha attivato una pratica transfemminista nel tentativo di sgretolare una visione eteronormativa del corpo e decolonizzare il desiderio, osservando la sessualità ed il piacere come spazi politici.
_

 

plurale is a collective shape present in the world that manifests itself as an open whole. From June 2020 to March 2022 it was displayed as Collettivo Plurale, after that it didn’t feel the need to be presented as an author, with a name and a surname, because plurale before being an artistic collective is a reaction, a way of thinking and so also a way of acting. plurale is the result of the need to feel a part of the same being-environment, because of this, it sees where there is a division and it tries to suture.

plurale is a concept.
It was born in 2020 and presents itself as an osmotic artistic collective, whose basic activators are Leonardo Avesani (Verona, 1997) and Chiara Ventura (Verona, 1997). Exploring, through artistic practice, an empathic form of existence, plurale works on the problems that encounter daily, focusing on language, on forms of violence and on how the generation to which its members belong (Generation Z) positions itself in the world. In 2022 it published Gesto empatico (Empathic gesture), a poetic statement affirming its being-in-the-world, where empathic action is affirmed as a means of restoring equal rights and dignity to beings and things. plurale has activated a transfeminist practice in an attempt to dismantle a heteronormative view of the body and to decolonise desire, observing sexuality and pleasure as political spaces.
exibart prize N5
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account

scopri ogni giorno le ultime notizie
nel mondo dell'arte, del cinema,
della moda e della cultura.
Inserisci la tua email e premi iscriviti.