Perla Vergine

artista
Perla
Artista, Bologna
Foto del Profilo
progetti simili
progetti
Perla Vergine
categoria Mostra
location Milano (Lombardia - Italia)
deadline 30 Mar 2025
Mostra

“Perla Vergine” è un progetto artistico che comprende foto, video art e performances dal vivo.
E’ realizzato da Perla, artista italiana, che da anni si dedica all’esplorazione ed alla condivisione di Eros come forza motrice della nostra esistenza terrena e spirituale.
“Perla Vergine” è un percorso di esplorazione del Desiderio: il corpo dell’artista viene messo al servizio della manifestazione della forza di Eros, e lo sguardo e la relazione con gli altri sono un elemento fondamentale di questo cammino.
Il corpo di Perla ha bisogno di essere guardato per sollecitare le domande primarie: Come si ama? Cosa mi attrae? Cosa voglio essere?
Perla pone questi interrogativi a sé stessa e a chi la guarda, aiutando, con la propria arte e la propria fisicità, a progredire nella ricerca delle risposte.
“Perla Vergine” vuole far uscire l’essere desiderante nascosto in ciascuno di noi, per permetterci di diventare finalmente noi stessi in modo sincero, forte, senza filtri.
“Perla Vergine” è un percorso visivo e tattile che invita gli spettatori a guardare la vita attraverso gli occhi dell’Amore.
Grandi nomi della fotografia internazionale e amatori - volutamente senza distinzione - hanno ritratto Perla.
Dettagli del corpo, sguardi, e i momenti più estatici del piacere: Perla è fortemente connessa alla parte più intima di sé, si dona quindi all’ altro/a in modo totale, per accompagnare chi vive l’estasi con lei verso le zone più nascoste della propria anima, e poi muoversi insieme verso la Luce.
Nelle opere di video art Perla è contemporaneamente creatrice e interprete.
Sulla base dell’esperienza teatrale precedente alla nascita del progetto Perla, e che ha visto l’artista calcare i palcoscenici di paesi culturalmente molto diversi tra loro come Italia, Stati Uniti, Giappone o Iran, Perla utilizza immagini, suoni e montaggi solo all’apparenza caotici al fine di sollecitare chi guarda, spiazzare chi banalmente si aspetta immagini esplicite e invece si ritrova stupito, a tratti scosso, nella ricerca di un’interpretazione che non può essere nient’altro che personale, e soprattutto diversa per ognuno di noi.
La Sezione Video di “Perla Vergine” è composta da 7 video, il numero 7 a simboleggiare la completezza, la ricerca mistica della parte più recondita della propria esistenza fino a giungere al suo significato più profondo.
Sono due gli act in “Perla Vergine”: “Desiderio”, alla fine della visita della mostra nel giorno dell’opening (un video della performance sarà poi visibile durante gli altri giorni); “La Perla Vergine”, negli ultimi momenti dell’ultimo giorno della mostra.
“Desiderio”: Perla, rinchiusa all’interno di una struttura realizzata appositamente, si propone ai visitatori che potranno guardare e cercare il contatto con l’artista con una serie di modalità che riflettano lo stato d’animo con cui ognuno di noi si approccia ad Eros.
“La Perla Vergine”: su una scena totalmente spoglia e vicina agli spettatori, Perla si presenta con il sesso coperto e legata, perché in quanto essere umano intento a vivere liberamente la propria sessualità, è stata trasformata dal mondo in un idolo di perversità. “La Perla Vergine” è una performance che richiederà l’interazione emotiva con il pubblico, che potrà intervenire e condividere collettivamente il fluire delle proprie sensazioni.

exibart prize N5
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account

scopri ogni giorno le ultime notizie
nel mondo dell'arte, del cinema,
della moda e della cultura.
Inserisci la tua email e premi iscriviti.