Wear è indossare il territorio.
Se pensiamo al nostro abito migliore, il significato racchiude in sè un concetto di abito-habitat, inesorabilmente legati.
Questo progetto aperto è un intento di comunicare l'esigenza di una collaborazione reciproca e diffusa.
Creare reti di attività e professionisti connessi che, insieme, si muovono in un viaggio, percettivo e sensoriale, mettendo in sinergia cultura e territorio.
Nutrire il territorio e sensibilizzare attraverso il turismo, una visione di interconnessione tra la cultura locale, il sapere che passa dalle mani e la cultura artistica, storica e contemporanea, per un rinascimento di tutte le imprenditorie e di tutte le attività che hanno radici nella nostra storia, nella nostra natura e che intendono interfacciarsi con il mondo intero.
Se dovessi descrivermi veramente per ciò che sono, direio semplicemente questo:
"Osservo i colori ad occhi chiusi. La realtà si forma già nei pensieri".
Ho un grande sogno: portare i territori a vivere in maniera sostenibile grazie alla cultura e al turismo, creando sinergie con le persone e sviluppando, attivando progetti innovativi. Una sorta di riscatto e una rivincita progressiva delle attività legate alla cultura, mettendo in primo piano l'amore per la natura e l'arte di fare poche cose, con cura e dedizione.
Il nostro territorio è uno scenario di bellezza ed eccellenza, può diventare una risorsa inestimabile per un futuro attento e consapevole.
Umanità che si riveste di Natura.
progetti
WEAR – a taste of turismo & cultura
categoria | Viaggi |
location | Rosignano Monferrato (Piemonte - Italia) |
deadline | 29 Apr 2023 |
Viaggi