Marta Scavone

Artista
Torino
Foto del profilo di Marta Scavone
Sono un'artista ed una fotografa di 24 anni con sede a Torino.
Fin dall'infanzia ho sempre avuto una personalità creativa ed eccentrica, con una sensibilità molto marcata. Questo mi ha permesso di riconoscere il mio potenziale molto presto e di capire di voler intraprendere una carriera artistica in giovane età.
Per realizzare i miei sogni ho deciso di iscrivermi ad una scuola d’arte, dove ho conseguito un diploma di fashion design; in seguito ho studiato arti visive e mi sono laureata in fotografia allo IED.
Il mio percorso scolastico mi ha permesso di acquisire molte conoscenze teoriche e competenze tecniche, ma ciò che considero di grande importanza sono le mie passioni: suonare il pianoforte e la chitarra, ballare il tip tap, dipingere e studiare teatro. Queste influenzano in modo significativo la mia visione del mondo e del mio operato.
La fotografia, nello specifico l'autoritratto, è il mio principale mezzo espressivo. Le mie immagini sono colorate, intriganti, enigmatiche e molto spesso ironiche. Si tratta di una ricerca estetica del tutto personale, che pone i miei contenuti visuali al confine tra diverse discipline, tra una fotografia ed un'illustrazione o un'opera pittorica.
Multidisciplinarità è una parola chiave del mio processo creativo, in quanto il mio approccio combina diversi mezzi di espressione come la fotografia, l'arte, la moda e la performance teatrale. Tutti insieme questi mezzi mi permettono di indagare temi attuali o condivisi in modo creativo ed unico.
Partner
Logo Leica
Logo ForWe
Logo Allianz
Logo Acqua Lete
Logo Mini Auto
Logo Svila
exibart prize 2022/23
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account

scopri ogni giorno le ultime notizie
nel mondo dell'arte, del cinema,
della moda e della cultura.
Inserisci la tua email e premi iscriviti.