AndreArt

Pittore
Gorizia
Foto del profilo di AndreArt
Andrea Verzegnassi diplomatosi all’Istituto d’Arte Max Fabiani di Gorizia sotto la guida del maestro Cesare Mocchiutti e compagno di classe Mario Di Iorio, si avvicina all’arte astratta utilizzando forme pure ed essenziali che gli permettono di liberare la propria fantasia ed emotività. Arriva da un passato dove le tecniche di sperimentazione sono state alla base della sua preparazione. I colori sono disposti sulla tela facendo attenzione al mutamento di tonalità attraverso il fascino dell’essenzialità e della luce.

Con la sua poetica del colore e della forma, ne entra a far parte con decisione e risolutezza. L’arte di Verzegnassi, è sperimentazione, è indagine del proprio se, che emerge con emozione e trasporto, e viene riportata in pittura con puro sentimento cromatico.

Tra le opere della sua produzione si segnala la serie “Sovrapposizioni”, in cui l’artista accavalla più tele su di un medesimo supporto realizzando un gioco tecnico di luci, ombre e profondità, non più soltanto dipinto, ma fisicamente determinato dalla sovrapposizione. Si segnala anche un ciclo opere incentrate sul tema della Grande Guerra, andando a rappresentare le vicende del conflitto attraverso la dura fisicità di oggetti e materiali rinvenuti nel Carso e sovrapposti alla superfici delle tele.
Partner
Logo Leica
Logo ForWe
Logo Allianz
Logo Acqua Lete
Logo Mini Auto
Logo Svila
exibart prize 2020
ideato e organizzato da exibartlab srl,
Via Placido Zurla 49b, 00176 Roma - Italy
 
web design and development by Infmedia

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account